Vai al contenuto
tapiorossato

INFO HOSTING

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Devo scegliere una nuova hosting per vari siti.

Sono circa 15 siti sparsi per l'europa (13) e Brasile (2).

Sono siti molto semplici e informativi.

Non vendo nulla e non carico molte foto.

Almeno inizialmente non avranno molto flusso sicuramente.

Qualcuno mi può consigliare con cosa posso iniziare???

grazie

Senza indicare un budget mensile è difficile che qualcuno possa darti una risposta certa. sarebbe anche utile sapere da dove ti aspetti di ricevere il traffico dei visitatori per valutare se ti conviene un hosting italiano o uno internazionale. Probabilmente, ma con così scarsi dati è possibile che dica una corbelleria, potrebbe essere utile valutare un cloud.

Ricordati che se i tuoi siti contengono dati personali di utenti europei, non puoi collocarli al di fuori del territorio dell'unione senza un loro preciso consenso.

grazie della risposta...

- pensavo di spendere sui 70-80 euro all'anno (5-6-7 al mese)....ma potrei anche arrivare a 8-9 se ci fosse la necessità di aprirne uno per i siti dell'unione europea e una per quelli fuori

- sono 10 siti con visite principalmente nell'unione europea, 2 in svizzera, 2 in brasile e 1 in sparsi nel mondo con dominio .com (altri invece hanno il dominio con .it/.at/.de/.ch/.com.br...qunidi dei singoli stati)

- al primo mese penso di NON superare molto probabilmente 1500 visite al giorno

- sono sati semplici nel complesso e statici (niente blog, niente commenti da parte degli utenti, pochissime immagini) = sono a titolo informativo