Jump to content
Sign in to follow this  
tecnolive

Cloud Server 1&1

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Da qualche giorno sono disponibili i server cloud di 1&1 anche in Italia...

Qualcuno li ha provati ? i prezzi mi sembrano troppo bassi, non ho capito se le risorse sono dedicate o condivise.... però mi puzza qualcosa perchè prezzi troppo bassi e troppe cose incluse "snapshot illimitati, ecc"...

Qualcuno ha maggiori info in merito ?

Avevo dato uno sguardo pure io a queste offerte, una cosa che non capisco sono le due tipologie di contratto offerte in fase di ordine ;

"Offerta speciale:

Configurazione di base a soli 19,99 €/mese IVA escl. invece di 39,99 €/mese IVA escl. per tutta la durata del contratto. Contratto della durata minima di 12 mesi.

Offerta standard:

Maggiore flessibilità senza una durata minima di contratto. Canone regolare di 39,99 €/mese IVA escl."

Quindi approfittando dell'offerta, va a farsi benedire la flessibilità per cui a mio avviso stà prendendo piede questa tecnologia, creazione e distruzione delle macchine all'occorrenza.

Non approfittando dell'offerta, il prezzo mi sembra in linea con molti altri fornitori qui in Italia, tenendo conto di plesk domini illimitati, snapshot , etcc..

Guarda, siccome son curioso, mi son regalato l'offerta per un anno, andando a spendere le 19 e rotti euro mensili :)

Attivazione quasi immediata, sebbene che nell'email dell'ordine ci fosse scritto che ci volevano dalle 24 alle 48 ore di tempo perchè ti attivassero il servizio

Pannello sembra molto completo, ancora lo stò esplorando comunque

Possibilità di attivare il firewall direttamente dal loro pannello con delle regole già preimpostate, sembra un ottima cosa, oltre alle solite cose che un pannello dovrebbe avere, riavvio, vnc, Recovery Tool, Snapshot, configurazione hardware per incrementare le risorse, possibilità di creare altre macchine, fino a 99, assegnazione dei vari ip aggiuntivi acquistati precedentemente a qualunque dominio o macchina creata, installazione diretta di un certificato, funzione che comunque non l'ho ancora provata :)

Ho fatto un ping al volo

"64 bytes from xxxxxxxxx: icmp_seq=1 ttl=64 time=0.030 ms64 bytes from xxxxxxxx: icmp_seq=2 ttl=64 time=0.041 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=3 ttl=64 time=0.043 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=4 ttl=64 time=0.043 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx.: icmp_seq=5 ttl=64 time=0.041 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=6 ttl=64 time=0.042 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=7 ttl=64 time=0.042 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=8 ttl=64 time=0.043 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=9 ttl=64 time=0.045 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=10 ttl=64 time=0.044 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=11 ttl=64 time=0.042 ms

Per il momento sembra ottimo, poi farò altri test, se ad Antonio gli serve fare qualche recensione, gli do i dati di accesso per testare la macchina tanto non ho nulla sopra

P.s. Plesk già in Italiano :)

Edited by MyHostingCloud

Guarda, siccome son curioso, mi son regalato l'offerta per un anno, andando a spendere le 19 e rotti euro mensili :)

Attivazione quasi immediata, sebbene che nell'email dell'ordine ci fosse scritto che ci volevano dalle 24 alle 48 ore di tempo perchè ti attivassero il servizio

Pannello sembra molto completo, ancora lo stò esplorando comunque

Possibilità di attivare il firewall direttamente dal loro pannello con delle regole già preimpostate, sembra un ottima cosa, oltre alle solite cose che un pannello dovrebbe avere, riavvio, vnc, Recovery Tool, Snapshot, configurazione hardware per incrementare le risorse, possibilità di creare altre macchine, fino a 99, assegnazione dei vari ip aggiuntivi acquistati precedentemente a qualunque dominio o macchina creata, installazione diretta di un certificato, funzione che comunque non l'ho ancora provata :)

Ho fatto un ping al volo

"64 bytes from xxxxxxxxx: icmp_seq=1 ttl=64 time=0.030 ms64 bytes from xxxxxxxx: icmp_seq=2 ttl=64 time=0.041 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=3 ttl=64 time=0.043 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=4 ttl=64 time=0.043 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx.: icmp_seq=5 ttl=64 time=0.041 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=6 ttl=64 time=0.042 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=7 ttl=64 time=0.042 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=8 ttl=64 time=0.043 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=9 ttl=64 time=0.045 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=10 ttl=64 time=0.044 ms

64 bytes from xxxxxxxxxx: icmp_seq=11 ttl=64 time=0.042 ms

Per il momento sembra ottimo, poi farò altri test, se ad Antonio gli serve fare qualche recensione, gli do i dati di accesso per testare la macchina tanto non ho nulla sopra

P.s. Plesk già in Italiano :)

Mah... francamente credo che le recensioni le facciano solo a chi paga... con la scusa di "essere provider registrati"...

Ci sono sempre gli stessi provider che girano e conosciamo tutti... Aruba / Cloudup / HostingSolution .....

In un vecchio post dicevano che non includevano "finte vps cloud" ma che valutavano solo nuove soluzioni cloud ... però non si sono mai visti test approfonditi su cloud OVH o altri per esempio...

Staremo a vedere, vediamo chi vince: "La passione per le cose" o "Il Dio Denaro"

Infatti, pingare l'ip del server dal server stesso non è valido. Già anche solo pingare il nexthop porterebbe ad avere 10 volte tanto quella latenza. L'unico host che può avere 0.0x di latenza è il server pingato da se stesso.

Si, avevo pingato direttamente con il vnc del pannello, comunque pingando da pc del mio studio abbiamo questi dati :

"Microsoft Windows [Versione 6.2.9200]© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Maurizio>ping xx.xxx.xx.xx

Esecuzione di Ping xx.xxx.xx.xx con 32 byte di dati:

Risposta da xx.xxx.xx.xx: byte=32 durata=69ms TTL=52

Statistiche Ping per xx.xxx.xx.xx:

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,

Persi = 0 (0% persi),

Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

Minimo = 69ms, Massimo = 69ms, Medio = 69ms

C:\Users\Maurizio>