Jump to content
Sign in to follow this  
d@b

Gestione DNS godaddy + hosting esterno

Recommended Posts

Salve ragazzi,

mi è venuto un gran mal di testa leggendo tutte le guide e i tutorial italiani/inglesi per quanto riguarda la configurazione dei dns su godaddy avendo un hosting a parte e vi chiedo una mano perchè ho un problema abbastanza serio...non ne capisco molto in questo ambito.

 

Riassumo la questione:

Devo cambiare hosting e configurazione attuale dei domini. Attualmente i dns autoritativi (proprietari) sono sulla stessa macchina server su cui sono anche i domini. Presto questa verrà spenta e con essa anche i dns autoritativi cancellati quindi devo trasferire i domini su un altro hosting. Per comodità essendo giò vecchio cliente ho scelto il cloud di widestore con pannello plesk.

I miei domini .com sono tutti registrati su Godaddy. In precedenza nella vecchia configurazione mettevo i dns autoritativi proprietari in ns1 e ns2 su setNameserver e non c'erano problemi, i domini erano tutti raggiungibili, posta ok ecc.

Ora quando sposterò i miei domini sul nuovo cloud server cosa dovrò riconfigurare su Godaddy affinchè i miei domini ritornino raggiungibili? quali dns in setNameserver devo mettere ? Devo mica gestire tutti i record (@, mail, ftp ecc su godaddy e quindi inserire i dns di godaddy?)

Da profano mi sembra assurdo configurare i record dns per ogni dominio sul plesk e poi riconfigurarli all'esterno su godaddy.

 

Grazie anticipatamente per l'attenzione.

Saluti

Francesco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×