Jump to content
Sign in to follow this  
d@b

Gestione DNS godaddy + hosting esterno

Recommended Posts

Salve ragazzi,

mi è venuto un gran mal di testa leggendo tutte le guide e i tutorial italiani/inglesi per quanto riguarda la configurazione dei dns su godaddy avendo un hosting a parte e vi chiedo una mano perchè ho un problema abbastanza serio...non ne capisco molto in questo ambito.

Riassumo la questione:

Devo cambiare hosting e configurazione attuale dei domini. Attualmente i dns autoritativi (proprietari) sono sulla stessa macchina server su cui sono anche i domini. Presto questa verrà spenta e con essa anche i dns autoritativi cancellati quindi devo trasferire i domini su un altro hosting. Per comodità essendo giò vecchio cliente ho scelto il cloud di widestore con pannello plesk.

I miei domini .com sono tutti registrati su Godaddy. In precedenza nella vecchia configurazione mettevo i dns autoritativi proprietari in ns1 e ns2 su setNameserver e non c'erano problemi, i domini erano tutti raggiungibili, posta ok ecc.

Ora quando sposterò i miei domini sul nuovo cloud server cosa dovrò riconfigurare su Godaddy affinchè i miei domini ritornino raggiungibili? quali dns in setNameserver devo mettere ? Devo mica gestire tutti i record (@, mail, ftp ecc su godaddy e quindi inserire i dns di godaddy?)

Da profano mi sembra assurdo configurare i record dns per ogni dominio sul plesk e poi riconfigurarli all'esterno su godaddy.

Grazie anticipatamente per l'attenzione.

Saluti

Francesco