Jump to content
Sign in to follow this  
matrix845

Router che riserva x kbit della connessione ad una porta lan o ad 1 ip

Recommended Posts

Ciao ragazzi , vi spiego sostanzialmente cosa mi necessita:

Ho una hdsl con 1 mega di mcr in upload , vorrei riservare ad una macchina , 256 kbit di questo mcr.

Ho notato che tutti i router permettono la distribuzione della banda tramite la gestione delle priorità (Qos) , quindi in maniera qualitativa e non quantitativa .

Io invece vorrei imposare quella banda ad un server , che poteri identificare o tramite una delle porte del router che sto cercando , oppure tramite un ip privato.

Conoscete una cosa del genere , oppure la cosa meglio è mettere un cpu con varie schede di rete a fare da server e mettere li sopra un programma del genere?

Grazie per le dritte

Pierpaolo:)

Ciao ragazzi , vi spiego sostanzialmente cosa mi necessita:

Ho una hdsl con 1 mega di mcr in upload , vorrei riservare ad una macchina , 256 kbit di questo mcr.

Ho notato che tutti i router permettono la distribuzione della banda tramite la gestione delle priorità (Qos) , quindi in maniera qualitativa e non quantitativa .

Io invece vorrei imposare quella banda ad un server , che poteri identificare o tramite una delle porte del router che sto cercando , oppure tramite un ip privato.

Conoscete una cosa del genere , oppure la cosa meglio è mettere un cpu con varie schede di rete a fare da server e mettere li sopra un programma del genere?

Un bel box linux a far da router tra il dispositivo hdsl e la lan e poi un pò di sano traffic shaping http://lartc.org/ (non è affatto immediato, ma in ufficio mi sta dando tante soddisfazioni)

Ciao ragazzi , alla fine da ricerche effettuate , mi serve un router con la funzione di IP throttling , solo che trovarne uno con ingresso di connettività Wan (cioè su Rj45) è un impresa...gli atalntis sembrano essere tutti su tipologia Adsl!