Jump to content
Sign in to follow this  
ovnis77

Problema plesk e caselle email

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho un server dedicato su Aruba ed ho installato plesk.

Su un dominio di questo server Ho una casella email che deve poter spedire email solo a due caselle dello stesso dominio e anessun altro come se si trattasse di posta interna. Non ho la possibilità di inserire exchange o smtp all'interno per cui la soluzione mi risulta molto difficile.

Per la ricezione mi è bastato utilizzare i filtri di horde, ma la spedizione mi sta dando molti grattacapi.

Come potrei fare?

Grazie mille

Salve a tutti,

Ho un server dedicato su Aruba ed ho installato plesk.

Su un dominio di questo server Ho una casella email che deve poter spedire email solo a due caselle dello stesso dominio e anessun altro come se si trattasse di posta interna. Non ho la possibilità di inserire exchange o smtp all'interno per cui la soluzione mi risulta molto difficile.

Per la ricezione mi è bastato utilizzare i filtri di horde, ma la spedizione mi sta dando molti grattacapi.

Come potrei fare?

Grazie mille

dubito si possa fare su un sistema "bloccato" da un pannello di controllo, anche se tu andassi a modificare i file del demone al primo cambio da plesk distruggeresti quel che hai fatto

Anche secondo me!

Per esperienza, ogni modifica fatta ai files di Plesk, o viene annullata dai dati presenti nel suo DB o viene persa al primo aggiornmaento del pannello.

Plesk o cPanel for ever ma SOLO per hosting NORMALI, al primo segnale di "ma io vorrei..." l'indicazione è VPS dedicata, pulita e configurata secondo specifiche.

Sarò "talebano" ma la quantità di tempo sprecato a "cambiare" le configurazioni di Plesk ormai mi ha convinto di questo.

Dipende, come tutte le cose "basta saperle usare". cPanel offre un tale livello di API e di operations hooks che io sono riuscito ad usarlo con discreto successo anche in ambienti particolarmente personalizzati.