Jump to content
Sign in to follow this  
simons

Su questo forum c'e' qualcuno che hai mai usato Flash?

Recommended Posts

prego si accomodi pure ;)

Grazie mille. Dovrei convertire dei filmati wmv in file flash in maniera tale da poterli utilizzare "embedded". Dispongo gia' dell'interfaccia per play/stop. Ho realizzato uno script php per la gestione di alcuni banner pubblicitari. Quello che vorrei fare e' far apparire questi banner dinamicamente nel filmato flash alla fine del vio in maniera tale che l'utente possa cliccare su di loro. Un po' come avviene con youtube alla fine di ogni video con i video consigliati.

Saluti.

Se il problema è la conversione (o meglio codifica) dei filmati in FLV puoi utilizzare il flash media encoder che viene con il flashpro oppure il gazillione di programmini free basati su ffmpeg che trovi googlando.

Non ho ben capito il secondo problema. Se vuoi effettuare il play di 2 filmati devi modificare il player che hai (oppure fare qualche contorsionismo in javascript che ti sconsiglio, visto che non c'è la reale necessità), devi innanzitutto passargli in qualche modo le url dei 2 filmati (di solito tramite un file di testo o xml che puo' essere generato anche dinamicamente) fondamentalmente nel player hai un componente di tipo MediaPlayback (suppongo). A questo è associato l'evento Media.complete che viene generato quando il filmato è finito al quale puoi associare il cambio del video. Non so che esperienza di flash hai ma dovrebbe essere abbastanza semplice modificare il player per risolvere il problema, se ho capito bene le esigenze che hai esposto.

Se invece i banner sono filmati flash oppure jpg invece che video, il funzionamento è simile, devi comunque passargli le url (sia dei filmati che dei link), quando viene generato l'evento Media.complete carichi l'immagine o il filmato e ci piazzi un bottone trasparente sopra con il link.

Fammi sapere che esperienza hai e come è fatto il player cercherò di essere piu' chiaro

Volevo dire... mi hanno detto che e' possibile fare una cosa solo utilizzare Flash Server. E' vero? Esiste una soluzione alternativa?

Per effettuare il semplice play dei filmati FLV non ti occorre Flash Communication Server

Per effettuare il semplice play dei filmati FLV non ti occorre Flash Communication Server

dipende in realtà se si vuole fare il vero streming... il Flash Communication Server serve a fare il vero streaming ossia player e server si mettono d'accordo sulla qualità e quindi il bitrate con cui scaricare il pezzo di video in base alla banda disponibile ( se non ricordo male )

senza il server fai comune download progressivo o al massimo fai un download tramite PHP ( una via di mezzo ) http://www.oneopensource.it/04/06/2007/php-streaming-per-lo-streaming-di-video-sul-web/

http://www.ictv.it/file/vedi/10/php-streaming/

dipende in realtà se si vuole fare il vero streming...

Con NetStream si può fare solo download progressivo, ritengo sia quella l'esigenza di Simons, in caso contrario se non si vogliono spendere soldi per la licenza di Flashcom c'è comunque Red5

NetStream si può fare solo download progressivo

non so cosa sia... comunque il download progressivo è la cosa che di default fa flash... come è normale che sia... non è indispensabile sto NetStremer

so solo che per fare il vero streming ci sono dei server appositi e che non li ho mai usati

e poi c'è la "possibilità PHP" che ho linkato sopra

non so cosa sia... comunque il download progressivo è la cosa che di default fa flash... come è normale che sia... non è indispensabile sto NetStremer

:cartello_lol:

NetStream è l'oggetto che ti consente la visualizzazione dei filmati FLV senza utilizzare il Flashcom :approved:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this