Jump to content
Sign in to follow this  
_infinity_

Cerco hosting 360€/anno

Recommended Posts

Salve a tutti, sto per installare vbulletin (al momento sono con phpbb+wordpress), quindi credo che il mio hosting attuale non vada bene dal momento che in certi istanti critici ho lentezza già adesso. Ho un budget di 360€/anno. Questi sono i miei dati:

Circa 10'000 visite giornaliere, con picchi di 20'000.

Utenti connessi in contemporanea qualcosa più di 100, con picchi una volta al mese (a causa di uno specifico evento) di anche 300-400 in contemporanea. Quando ho questo picco il forum (attualmente in phpbb) diventa molto lento.

Altre info relative al mese con più traffico:

280.12 Gig di banda

Visite: 297'664

Pagine: 718'799

File: 13'797'033

Contatti: 19'385'075

Cosa mi consigliate?

Sicuramente un hosting non di tipo lowcost e senza overselling.

Hai provato a vedere la sezione Offerte | HostingTalk.it ?

Sicuramente con il bugdet indicato troverai la soluzione ideale.

Ti manca da indicare lo spazio utilizzato dal sito

Si ho letto, ma sinceramente non me ne intendo quindi volevo chiedere consiglio a voi per evitare di trovarmi con problemi. L'hosting attuale mi consiglia un VPS, ma a me sembra una follia, anche perchè no lo so gestire e quindi con i costi andrei oltre il budget.

Stavo vedendo in giro dei cloud. Cosa ne dite? Ho trovato questo: NETSONS - Hosting, VPS, Server dedicati, Housing, Cloud Hosting, Cloud Server e questo (Silver): https://www.flamenetworks.com/cloudhosting.php Come compatibilità con il mio traffico dovremmo esserci, che dite?

Non ho competenze nella gestione dei server. Potrei avere problemi?

Inoltre ho letto su internet che il cloud è "pericoloso" perchè alla fine mi ritroverei certamente a pagare di più di quanto previsto. Confermate?

Stavo vedendo in giro dei cloud. Cosa ne dite? Ho trovato questo: NETSONS - Hosting, VPS, Server dedicati, Housing, Cloud Hosting, Cloud Server e questo (Silver): https://www.flamenetworks.com/cloudhosting.php Come compatibilità con il mio traffico dovremmo esserci, che dite?

Inoltre ho letto su internet che il cloud è "pericoloso" perchè alla fine mi ritroverei certamente a pagare di più di quanto previsto. Confermate?

Allora, netsons mi ha detto che il loro servizio cloud non è ancora attivo ufficialmente.

La scelta che devo fare è quindi tra il flamenetworkd indicato sopra e aziende italia: https://cloudbill.aziendeitalia.com/index.php/cart/&step=3

L'assistenza di aziende italia mi ha riferito che i loro sono dei veri e propri server dedicati, quindi le risorse descritte le avrei interamente per me. Qualcuno ha esperienze con aziendeitalia? Potete confermarmi che non servono competenze sistemistiche?

Molte ma non tutte le Cloud prevedono risorse dedicate e garantite per ogni ambiente intestato sul Cloud. MA consiglierei di fare comunque attenzione, se non si dispone di competenze sistemistiche conviene prevedere di acquistare u qualche servizio Managed.

Si e parecchi purtroppo. Aimè si và dai problemi di configurare il sistema per avere performance soddisfacenti, alla messa in sicurezza della macchina. E queste sono cose che non si imparano ne in un giorno, ne in un mese, e soprattutto non su macchine in produzione. ;)

Bha, chi ha scritto il termine pericoloso, deve essere stato un pò esaltato.

I costi dipendono da quello che tu acquisti. Generalmente costi aggiuntivi potrebbero risultare dal cunsumo di banda, poichè soprattutto nei provider anglosassoni, non possono essere impostati limiti di budget o banda consumabile.

In quelli europei invece si tende a dare questa possibilità, e le offerte o permettono un limite di budget, o risolvono il problema a monte, fornendo banda flat al cliente. :)

prima di tutto grazie ovviamente per le risposte. Non riesco pero allora a capire perchè le due assistenze mi hanno garantito piu e piu volte che non servono competenze sistemistiche... So che flamenetworks ha un account qui, magari puo intervenire per spiegare la situazione?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this