Jump to content
Sign in to follow this  
Deflagrator

SSD o Hard disk? Quale tecnologia è ormai preferibile per i server o le SAN?

Recommended Posts

Imho è la soluzione migliore, peccato che sotto linux ho perso le speranze di vedere un porting usabile di ZFS, il migliore FS sulla piazza, dannata Oracle.

potresti passare al lato rosso della forza e mettere freebsd ;)

potresti passare al lato rosso della forza e mettere freebsd ;)

Se dovessi usarlo sempre virtualizzato potrei anche farlo, ma se devo installarlo su server fisico è una agonia causa driver :/

Se dovessi usarlo sempre virtualizzato potrei anche farlo, ma se devo installarlo su server fisico è una agonia causa driver :/

Vedi che quel coso su cui hai provato ad installarlo è uno scaldapizzette della Imetec, forse ti sei confuso... :D

Vedi che quel coso su cui hai provato ad installarlo è uno scaldapizzette della Imetec, forse ti sei confuso... :D

Metti che poi devo migrare il mio ambiente sul bistrattato scaldapizzette imetec... poi non potrei farlo :D

Comunque non so come stiano le cose adesso, dato che mi sono fermato alla v6 di FreeBSD (o era openbsd? non ricordo); ma su hw nuovo di pacca non voleva saperne di vedermi correttamente dei componenti (era un server supermicro se non sbaglio).

Tanto meglio se adesso le cose sono migliorate :)

Metti che poi devo migrare il mio ambiente sul bistrattato scaldapizzette imetec... poi non potrei farlo :D

Comunque non so come stiano le cose adesso, dato che mi sono fermato alla v6 di FreeBSD (o era openbsd? non ricordo); ma su hw nuovo di pacca non voleva saperne di vedermi correttamente dei componenti (era un server supermicro se non sbaglio).

beh, ti sei fermato a vari anni fa, anche linux era piu' scarno di ora per i driver...

e comunque la 6 e' stata una release un po' sfortunatella, tant'e' che molti hanno preferito la 5 fino all'EOL.

io ti direi di riprovarla, che male non fa...

...e poi hai zfs :P

beh, ti sei fermato a vari anni fa, anche linux era piu' scarno di ora per i driver...

e comunque la 6 e' stata una release un po' sfortunatella, tant'e' che molti hanno preferito la 5 fino all'EOL.

io ti direi di riprovarla, che male non fa...

...e poi hai zfs :P

Se riesco a trovare il tempo lo faccio :)

Ci puoi provare, ma ti servono almeno dei guanti di amianto... :D

Come dice il buon Fred, vale la pena riprovarlo perchè già dalla release 7 hanno aggiunto driver, ora sono alla 9.1 FreeBSD 9.1-RELEASE Hardware Notes ;)

Ricordo ancora il passaggio dalla 4, alla 5 e poi con la 6 ebbi la sensazione che fosse diventato un sistema desktop oriented. Poi fortunatamente pare abbiano ripreso la retta via. ;)

Che vi devo dire, quando sento FreeBSD mi si fanno gli occhi a cuoricino...si vede? :P :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this