Jump to content
Sign in to follow this  
qwer81

Ancora alla ricerca di un server dedicato per forum Vbulletin

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Avevo già chiesto consigli tempo fa, ma ancora non sono riuscito ad arrivare al dunque. Ora sta per finire il campionato (il mio è un forum sportivo), di conseguenza voglio cercare un nuovo server ed effettuare la migrazione in tempi rapidi.

Il problema è sempre il solito: quando ci sono tanti utenti online (durante le partite) il mio attuale dedicato (atom + 4 Gb di Ram DDR) mi restituisce degli errori di "max user connection". Traffico mensile di circa 70 Gb e circa 1 milione di pagine visualizzate al mese.

Il budget è di 500 (max 700) euro all'anno. Non so amministrare un server (nella vita mi occupo di tutt'altro)

Queste sono le risorse utilizzate in questo momento: circa 110 utenti online che postano tranquillamente (durante le partite c'è molto più caos...). Il forum si apre e funziona in modo fluido.

post-9384-14246368465856_thumb.png

Cosa mi consigliate con quel bugdet? Il problema (grosso) è risolvere il problema di max user connection e i database error

Di questa offerta cosa ne pensate? Server Dedicati Smart | Prestazioni Elevate con processori Intel e 16GB di RAM. | hosting-linux

Se qualcuno volesse farmi una proposta, e risolvere i miei problemi, sto qui. Non ne posso più di cercare, informarmi, documentarmi, chiedere, etc etc :stordita:

Grazie ;)

Pensavo anche io al cloud, però ho visto che anche in quel caso bisogna pagare, a parte, il servizio managed. Ed i costi aumentano notevolmente!

Potresti, se possibile, indirizzarmi verso qualche offerta specifica?

Grazie!

Alex intendeva un hosting cloud "web", non un cloudserver.

Hai necessità particolari che richiedano un dedicato? Perchè l'hai comprato?

Nel caso in cui non ci fossero potremmo indirizzarti su un cloud hosting che dovrebbe soddisfare le esigenze di ogni normale sito.

Diciamo che avevo iniziato questo "cammino" con la stessa azienda con la quale sono ora: su una Vps (di fascia molto bassa). Ed infatti, dopo pochi giorni, iniziai ad avere problemi. Il forum andava spesso in crash. Chiesi diversi pareri in rete, ma nessuno seppe indirizzarmi in modo corretto e trasparente (sembrava il terzo segreto di Fatima!). Così, ho chiesto consiglio all'hoster che mi ha indirizzato verso quel server dedicato. Devo dire che durante la normale attività del forum, va tutto bene. Difficilmente noto rallentamenti (anche con 300 utenti connessi in contemporanea). Il problema sorge nel momento in cui si verificano degli eventi (partite, trattative di calciomercato et similia) che portano molti utenti sul forum, i quali postano tantissimi messaggi in contemporanea. Problemi di max user connection, errori del database e sito che va giù diverse volte.

Ecco, visto che, come detto, nella vita faccio tutt'altro, non sono un tecnico e di server ne capisco meno di zero, vorrei dei consigli che mi permettano di scegliere (compatibilmente con il budget, se possibile) un servizio che non mi crei quei problemi e che, soprattutto, non mi faccia fare il "nomade" del web! :)

senza avere grafici più dettagliati sulle risorse consumate (sopratutto nei momenti di picco) è difficile darti una mano, e potrebbe essere anche solamente un problema di configurazione.

in ogni caso, secondo me, con un hosting semidedicato o cloud (per poter aumentare le risorse quando serve) dovresti andare bene.

prova a dare un'occhiata alle soluzioni - di hosting cloud e semidedicati - offerte da flamenetworks, seeweb, web4web, netsons.

ciao

In questo momento (a sensazione :D ) sarei orientato più al cloud.

Ma un hosting cloud è davvero performante? Ho dato un'occhiata a flamenetworks e a keliweb. I prezzi sono più o meno simili: keliweb offre fino a 2,5 Gb di Ram dedicata (basteranno?). Mentre su flamenetwork non è specificato! I processori sono condivisi o dedicati?

In questo momento (a sensazione :D ) sarei orientato più al cloud.

vai a sensazione, chissa' se e' giusta :)

Ma un hosting cloud è davvero performante? Ho dato un'occhiata a flamenetworks e a keliweb. I prezzi sono più o meno simili: keliweb offre fino a 2,5 Gb di Ram dedicata (basteranno?). Mentre su flamenetwork non è specificato! I processori sono condivisi o dedicati?

queste domande puoi farle direttamente ai provider via email.

ciao