Jump to content
Sign in to follow this  
Deflagrator

Proteggersi dai DDOS, quali servizi utilizzare?

Recommended Posts

certo, per una protezione ottimale l'ideale è avere server direttamente dal provider che ti fa filtraggio...

cloudflare & co infatti creano più problemi che altro :(

Guarda, sto usando da 2 mesi cloudflare, il piano free, e mi trovo benissimo. Non un problema, nè problemi di rete. Ho tutto monitorato con accuretezza a 1 minuto su pingdom, e mai un minuto di down in tutto questo tempo (apparte quelli del provider dello spazio)..

Ma perchè, tu dopo i disservizi di quando hanno fatto gli "sboroni" per mitigare il ddos a spamhouse hai avuto altri problemi?

Ma se l'han mitigato, come mai, proprio nell'istante in cui loro han fatto gli sboroni, a noi (mirror pubblici) sono arrivati costanti 25mbit e picchi da 50-100mbit (che sono una quantità spropositata, normalmente ci si aggira attorno a 1-2mbit) e sempre nello stesso istante spamhaus ci ha comunicato che in zona asia alcun mirror si stavano subendo alcuni gigabit?

E' un po strano dire "abbiamo mitigato" quando poi 3/4 dei mirror van giù. La mitigazione vera è stata fatta da spamhaus a livello di ACL installate sui mirror, non da CF.

Ma perchè, tu dopo i disservizi di quando hanno fatto gli "sboroni" per mitigare il ddos a spamhouse hai avuto altri problemi?

Io pago fatture a cloudflare da novembre 2011 e ne ho viste di tutti i colori.

Tu sei loro cliente (free) da due mesi e dici che è tutto magnifico... evidentemente abbiamo metri di misura ed esperienze diverse.

Io pago fatture a cloudflare da novembre 2011 e ne ho viste di tutti i colori.

Tu sei loro cliente (free) da due mesi e dici che è tutto magnifico... evidentemente abbiamo metri di misura ed esperienze diverse.

Io lo utilizzo da soli 2 mesi, le versione free e sostengo di non aver avuto problemi e che mi sono trovato bene. Chiaramente io parlo per la mia esperienza, e ne sono rimasto soddisfatto.

Che sia tutto magnifico, io non l'ho mai detto... chiaramente se tu sei loro cliente da più tempo hai più esperienza... e proprio per questo ti ho chiesto che problemi c'erano stati.

Poi se perchè tu ti sei trovato male, vuoi che tutti dicano che si trovano male, non è una questione di metro di misura...

Perciò rinnovo la domanda, che problemi hai riscontrato?

se ne è parlato per 12pagine qui di cloudflare:

http://www.hostingtalk.it/forum/cloud-computing-cloud-hosting/21122-cloudflare.html

comunque parlare di cloudflare in una disconnessione sui ddos è completamente OT.

cloudflare protegge dai ddos solo dai piani business in su ( Compare plans | CloudFlare | The web performance & security company ) ...

quello free e quello da 20dollari al mese non hanno protezione ddos.

Parlo per quel che ho visto appunto... non apro thread doppioni per fare le stesse domande alla stessa gente ;)

Ho assistito a cloudflare buttar fuori gente per 1gbit di synflood su piano business appunto (quello da 200$ che presumo tu non abbia mai provato)... poi ho visto https://ddos-guard.net/en reggere la stessa gente mentre l'attacco continuava a crescere superando abbondamente i 20gbit continuati senza che si lamentassero o dicessero qualcosa...

per questo ripeto che cloudflare in una discussione sui ddos in senso tecnico (e non markettaro) difficilmente riesce ad essere "in tema" :)

sempre per tornare in tema linko quest altro thread:

http://www.hostingtalk.it/forum/server-dedicati-colocation-connettivita-e-scelta-data-center/32270-attacchi-e-protezioni-dc.html

che secondo me è più importante: attualmente, almeno con gli operatori nostrani, è MOOOOLTO più probabile subire effetti negativi di un DDOS senza esserne obiettivo rispetto all'essere target ;)