Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Selfserver, i server virtuali pre-configurati pronti all'uso

Recommended Posts

Abbiamo provato il nuovo prodotto di Enter Srl: SelfServer.it è un fornitore di server virtuali specializzati per i principali software CMS come Prestashop, Magento, Wordpress e per le principali funzionalità server, dalla gestione del database alla posta elettronica. Tutto è...

Continua a leggere, clicca qui.

ne ho presi un paio per un anno...

oltre al reimage non è accessibile nemmeno alcun tipo di console...

stamattina uno l'ho trovato non raggiungibile via rete... fatto un reboot da pannello (pannello che ha solo 3 pulsanti: start stop e reboot) e aveva comunque un packetloss del 99% e tramite ssh non riuscivo a connettermi... non è la prima volta che mi capita su quello

sinceramente comunque la mancanza di un qualsiasi tipo di console non mi ispira molta fiducia.

Che poco a che fare con il virtual server in se segnalo che l'accesso "SSH" tramite browser da loro offerto ( gatessh )

1) non è accessibile tramite ssl/https :icon_eek:

2) permette la connessione da qualsiasi host e verso qualsiasi host...

aggiungo due cose che non sono state scritte nell'articolo: immagine base linux con 1gb di ram e 10gb hdd (mini mi sembra si chiami) non ha swap impostato (potete farlo su file in caso senza farvi reimage in autonomia) e intera rete è nattata (ip 10.x.x.x sembra un one-to-one ...passa tutto)

ah, nemmeno mi ero posto il problema su qualche fosse il backend... quindi è openstack che nativamente ha già tutto pronto per console remota... però non la danno agli utenti? :|

Openstack è molto flessibile, ognuno si configura come vuole l'ambiente; comunque selfserver a livello di prodotto non è stato pensato con l'idea che l'utente vada a fare modifiche radicali al sistema o cose particolari; per quello c'è cloudup :)

ehm, quindi alla fine cloudup offre accesso console?

Ciao evcz,

son stato fuori e non ti ho risposto più, sorry :)

Ho fatto adesso accesso al pannello cloudup per controllare se fosse cambiato qualcosa, ti confermo che non c'è la console.