Jump to content
Sign in to follow this  
Deflagrator

Windows 8 e Windows 8.1, i segni di un impero che si avvia al tramonto?

Recommended Posts

Qualcuno risponderebbe alla domanda sopra "magari", a qualcun altro sarebbe indifferente.

Ormai son passati 8 mesi da quando Windows 8 è fra noi, e le vendite sono un disastro.

Infatti sembra che gli utenti mal digeriscano la neo versione, basata su metro e più "amica" dei tablet che dei pc.

Con Windows 8.1 (alias Blue), ripristineranno per la gioia di molti, il pulsante start, nell'interfaccia desktop di windows, e anche la possibilità di avviare Windows, direttamente con l'interfaccia desktop e non più solo metro.

Una correzione di rotta, che potrebbe arrivare forse troppo tardi.

Chi di voi ha fatto il passaggio a Windows 8? Chi di voi attende Windows 8.1? Siete soddisfatti? Perchè effettuare il passaggio?

Io per adesso rimango con Windows 7, dopo un veloce tour in Windows 8. Perchè? Perchè non ho trovato nulla che mi convinca a passarci. Dell'interfaccia metro non me ne importa nulla, e pur non volendola comparare al menu start, non è di sicuro più pratica, non mi dà nulla di più di Windows 7. Lato desktop, è la stessa grafica di Widnows 7, ma senza più gli angoli smussati. Prestazionalmete, nessuna differenza...

Windows 8 l'ho provato dieci minuti su una VM e mi è bastato. Troppo macchinoso, pulsanti introvabili, poi utilizzare metro senza il tasto start per uno come me che odia i cambiamenti è un suicidio.. Qualche anno fa nel passaggio da XP a 7 feci un po' di fatica ma tutto sommato una volta fatto l'occhio alla nuova grafica ho apprezzato il SO.

Voi vi immaginate un sistema con w8 in mano a gente che già per miracolo sa aprire firefox (e nei casi peggiori explorer)? Dovessi fare l'upgrade ai pc dell'ufficio penso che riceverei una vagonata di insulti :D

Prima o poi comunque dovrete mollare win7 e se non sarà win cosa prenderete?

Mac OS? Ubuntu?

Bhe, se pensi che il 35% delle persone usa oggi un sistema operativo di 12 anni fà, capisci che il "poi" verrà fra parecchio tempo...

Oltretutto, saltare l'aggiornamento alle nuove versioni, è un ottimo modo per dare un feedback a Microsoft di disapprovazione, che dovrebbe fargli correggere il tiro.

Comunque, credo che per uno sviluppatore (non .net), non ci dovrebbero essere problemi a passare a linux. Avrebbe bene o male tutto quello che ha su Windows... se non fà anche grafica (e serve Adobe lì), forse si trovebbe persino meglio...

Oddio photoshop fino a 2 anni fà lo usavo con wine, e tranne qualche bug in alcune cose che non riuscivo a fare, funzionava. Adesso probabilmente funziona anche meglio, ma utilizzo un bel vps con xp.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this