Jump to content
Sign in to follow this  
entropicamente

Cloud server Windows

Recommended Posts

Buongiorno, sono ancora qui in cerca di consiglio.

A breve dovrò migrare delle applicazioni web in asp/.net su un nuovo server.

Le applicazioni richiedono dll particolari che solitamente sono escluse da piani di hosting tradizionali, quindi l'unica opzione credo che sia un server managed.

Fino ad ora la cosa è stata gestita da una web agency, che, non dovendo pagare di tasca propria, aveva preso server sovradimensionati per ogni applicazione, nonostante queste avessero un traffico irrisorio (e ovviamente nel passaggio da provider a cliente finale il prezzo cresceva del 100%).

Ora sto valutando i diversi fornitori di servizi cloud italiani:

- Seeweb

- Aruba Cloud

- Cloudup (oggi sto provando la trial)

Posto che un server windows probabilmente sarei in grado di gestirlo decentemente, per sicurezza vorrei un servizio managed, soprattutto per la parte di configurazione iniziale e hardening.

Avete consigli sui provider citati o su altri concorrenti?

Posso partecipare aggiungendo altre soluzioni cloud italiane:

- Cloud Computing Italia sempre basato su openstack

- http://www.cloudperte.com basato su OnApp

- Hosting Linux e Windows - Server Virtuali e Rivenditori | Serverplan credo sia sempre OnApp

Per il resto dipende molto da cosa cerchi anche in termini di pagamento/modalità di gestione dei nodi :) facci sapere cosa scegli

Grazie Ste, diciamo che le priorità sarebbero nell'ordine:

- un servizio affidabile

- prestazioni "adeguate", nel senso che non sia in overselling

- un buon servizio di assistenza principalmente per l'hardening iniziale del server e per la configurazione iniziale

- un prezzo accettabile (nel range 150-200€/mese compresa l'assistenza)

Per il metodo di pagamento non avrei grossi vincoli, mi sembrano però più pratici sistemi come cloudup in cui si modificano direttamente le risorse allocate e poi si paga a fine mese, piuttosto che sistemi come Seeweb in cui bisogna prima far la richiesta, poi il pagamento e poi viene applicata la modifica.

(EDIT: ovviamente anche servizi con credito prepagato andrebbero bene.)

Vista la mia poca conoscenza del settore ho preferito chiedere un parere, per sapere da chi già utilizza servizi delle aziende citate pregi, difetti o eventuali problemi riscontrati.

A priori l'unico che scarto è cloudperte, visto che già ho avuto qualche problema in passato con l'assistenza di Aziende Italia.

Ciao io ho provato e sto utilizzando per un progetto in produzione il cloud di serverplan ma senza assistenza. Lato cloud niente da dire va alla grande e fino a 100 GB include anche nel prezzo una snapshot, lato assistenza in generale sono bravi e veloci ma non so dirti nello specifico sul cloud. Se vuoi un ip cloud per verificare la rete mandami pm.

Buonasera Stefano io vi ho contatti il 13 marzo di quest'anno...mi avete chiesto un cellulare per un contatto..e non mi avete mai piu' richiamato, il fatto che dica ci siamo per telefono, mail e chat...per quanto riguarda me...devo dire non è proprio veritiero. Se volesse controllare che dico il vero la mail dalla quale vi ho scritto è danidome@libero.it .

Utilizzo come sito primario serverplan ed ero in cerca di un sito di backup ero interessato alla vostra offerta ma non avendovi piu sentito ho pensato che se questa era la prevendita figuriamoci una volta cliente.

Sinceramente speravo di leggere qualche parere in più...

@Steff a dire il vero non ho avuto modo di provare intensivamente il cloud server. Più che altro era per dare un'occhiata alle funzionalità di gestione e all'ambiente windows 2012.

@Danidome grazie per la testimonianza, a dire il vero per quanto riguarda cloudup li ho contattati tramite email per chiarire alcuni punti del servizio e ho ricevuto risposte nel giro di 24h, l'assistenza telefonica sinceramente non mi piace utilizzarla salvo emergenze, preferisco sempre avere qualcosa di scritto.

@entropicamente Se vuoi provare Cloudup in modo più intensivo contattaci via mail all'indirizzo info@cloudup.it. Ti daremo un coupon che ti consentirà di sperimentare alcune funzionalità del servizio (scalabilità delle risorse) altrimenti non valutabili nella versione trial.

@danidome Mi spiace molto per l'accaduto, evidentemente ci è sfuggito il contatto in un momento di massimo picco di iscrizioni trial con centinaia di mail e telefonate. Ad ogni modo, se sei ancora interessato... siamo qui. Vale anche per te l'invito fatto a entropicamente: scrivici all'indirizzo info@cloudup.it se vuoi un coupon per provare Cloudup in modo più approfondito.

Buongiorno, sono ancora qui in cerca di consiglio.

A breve dovrò migrare delle applicazioni web in asp/.net su un nuovo server.

Le applicazioni richiedono dll particolari che solitamente sono escluse da piani di hosting tradizionali, quindi l'unica opzione credo che sia un server managed.

Fino ad ora la cosa è stata gestita da una web agency, che, non dovendo pagare di tasca propria, aveva preso server sovradimensionati per ogni applicazione, nonostante queste avessero un traffico irrisorio (e ovviamente nel passaggio da provider a cliente finale il prezzo cresceva del 100%).

Ora sto valutando i diversi fornitori di servizi cloud italiani:

- Seeweb

- Aruba Cloud

- Cloudup (oggi sto provando la trial)

Posto che un server windows probabilmente sarei in grado di gestirlo decentemente, per sicurezza vorrei un servizio managed, soprattutto per la parte di configurazione iniziale e hardening.

Avete consigli sui provider citati o su altri concorrenti?

Ho provlem voglio ottenere di web hosting , ma i cant that.How posso ottenere questo?

Alcune volte il mio Windows Server perdita di connessione. Un altro problema che il mio impianto elettrico non funzionava correttamente . Quindi mi dai pannelli solari per la mia attrezzatura elettrica. Penso che risolvere il mio problema e ridurre il mio costo .