Jump to content
Sign in to follow this  
andry79fi

Applicativo per creare un SERVER tipo Dropbox o Skydrive

Recommended Posts

Ciao a tutti

conoscete qualche applicativo FREE o anche a Pagamento per creare una struttura Lato-Server (e quindi anche la relativa parte CLIENT) per la sincronizzazione di FILES tipo DropBox, GDrive o Skydrive?

Non mi dite "FtpSync" o simili perchè....li ho già provati e non funzionano molto bene.

Grazie a Tutti

Se uppo su ad esempio owncloud la mia libreria musicale e condivido il link di una canzone con amici, come funziona con il copyright? Non so se sono io paranoico o se ha senso come domanda :cartello_lol:

Se uppo su ad esempio owncloud la mia libreria musicale e condivido il link di una canzone con amici, come funziona con il copyright? Non so se sono io paranoico o se ha senso come domanda :cartello_lol:

commetti sicuramente qualcosa di illecito in quando non hai nessun diritto per la ridistribuzione della canzone/opera.

Se uppo su ad esempio owncloud la mia libreria musicale e condivido il link di una canzone con amici, come funziona con il copyright?

...che infrangi il diritto d'autore ed essendo stato tu il condivisore la responsabilità civile e penale è esclusivamente a carico tuo ai sensi della L. 633/41 e successive modificazioni ed integrazioni e al Codice Civile - Libro Quinto (Titolo IX) - Dei diritti sulle opere dell'ingegno e sulle invenzioni industriali.

Rischi la reclusione da sei mesi a tre anni e una multa da euro 2.582 a euro 15.493 oltre a un risarcimento a favore degli aventi diritto per ciascuna opera condivisa.

Nel caso in cui il fatto sia di rilevante gravità (come è probabilmente in questo caso) la reclusione non è mai inferiore a due anni e la multa a euro 15.492.

Qualora, invece, il fatto sia ritenuto di particolare gravità la pena farà riferimento all'art. 173

commetti sicuramente qualcosa di illecito in quando non hai nessun diritto per la ridistribuzione della canzone/opera.

Esatto, infatti non capisco il senso di avere i propri mp3 sul cloud e non poter utilizzarli. Allora tanto vale che li tengo sul pc e/o ipod/iphone.

...che infrangi il diritto d'autore ed essendo stato tu il condivisore la responsabilità civile e penale è esclusivamente a carico tuo ai sensi della L. 633/41 e successive modificazioni ed integrazioni e al Codice Civile - Libro Quinto (Titolo IX) - Dei diritti sulle opere dell'ingegno e sulle invenzioni industriali.

Rischi la reclusione da sei mesi a tre anni e una multa da euro 2.582 a euro 15.493 oltre a un risarcimento a favore degli aventi diritto per ciascuna opera condivisa.

Nel caso in cui il fatto sia di rilevante gravità (come è probabilmente in questo caso) la reclusione non è mai inferiore a due anni e la multa a euro 15.492.

Qualora, invece, il fatto sia ritenuto di particolare gravità la pena farà riferimento all'art. 173

Chi meglio di Mark poteva fare chiarezza :)

Che infrangessi il diritto d'autore lo sospettavo, per questo ho chiesto :D quindi l'unico modo per usare owncloud legalmente è come una sorta di backup ed utilizzare la libreria musicale solo per uso personale, anche se con le super adsl italiane il gioco non credo valga la candela.

...quindi l'unico modo per usare owncloud legalmente è come una sorta di backup ed utilizzare la libreria musicale solo per uso personale...

Applicando alla lettera la normativa vigente, tu non potresti fare neanche quello :(

P.S. Grazie del complimento ;)