Jump to content

Recommended Posts

nasconde è un parolone.. basta saper dove cercare ..

forse fai prima a chiedere al sistemista ...

ehehe, lo so, ma non e' facile, nemmeno locate localizza i file... cmq il sistemista mi ha consigliato graphite invece di munin, ho trovato questo per lucid https://gist.github.com/MikeGrace/1191574

domani provo a chiedergli di istallarmelo...

il fatto e' che anche lui e' molto preso dal lavoro e lavoriamo fino a tardi, mi ha detto che si occupera' di fare il trasferimento dal vecchio server al nuovo ma non vorrei disturbarlo piu' di tanto, anche perche' dopo che avra' settato la macchina dovro' vedermela da solo.

per ora, monitoring a parte, mi sembra di capire che un buon VPS puo' risolvere i miei problemi e ha dei vantaggi che un server dedicato non ha (manutenzione hardware).

vi ringrazio per le informazioni, domani cerco di installare graphite cosi' posso fornire dati piu' precisi sulle prestazioni.

ma se avete qualche provider da sottopormi, sia per un buon vps sia per un dedicato, magari inizio a farmi un'idea anche dei costi e dei servizi.

grazie di cuore per le celeri risposte nel mese di agosto!

mah, qua l'unica cosa certa e' la confusione, tua (comprensibile) e del tuo sistema (incomprensibile).

tu hai bisogno di un partner tecnologico che, attraverso un'analisi completa di tutta l'infrastruttura hardware e software, ti dica di quante risorse hai bisogno per le tue esigenze.

senza dati alla mano, non mi sento di consigliarti qualcosa di specifico, ma concordo in linea di massima con quello che han detto gli altri: VPS con hypervisor vmware o xen.

Ma sopratutto: già l'avere un sistemista che non installa sistemi di monitoraggio non appena accede al server è grave, ancora più grave è non trovare il tempo di installarli per diagnosticare cosa diavolo sta succedendo.

Sicura che sia un sistemista e non un "conoscente che ti aiuta ogni tanto?"

Ma sopratutto: già l'avere un sistemista che non installa sistemi di monitoraggio non appena accede al server è grave, ancora più grave è non trovare il tempo di installarli per diagnosticare cosa diavolo sta succedendo.

Sicura che sia un sistemista e non un "conoscente che ti aiuta ogni tanto?"

Non e' il MIO sistemista, ma il sistemista dell'azienda in cui lavoriamo. Il mio server e' un server personale e non posso pagare un sistemista regolarmente per la sua manutenzione.

Quindi tutte le mancanze sono mie, non del sistemista.

Non e' il MIO sistemista, ma il sistemista dell'azienda in cui lavoriamo. Il mio server e' un server personale e non posso pagare un sistemista regolarmente per la sua manutenzione.

il problema e' che a te serve qualcuno che ti gestisca il server visto che tu non ne sei in grado.

pensa ad un piano managed, se non trovi alternative.

il problema e' che a te serve qualcuno che ti gestisca il server visto che tu non ne sei in grado.

pensa ad un piano managed, se non trovi alternative.

concordo, non è un problema di vps dedicato hypervisor ecc ... è che qui non si sa gestire quel che si ha

Ecco, queste spiega molte cose.

In tal caso, l'unica soluzione è acquistare una VPS con supporto sistemistico incluso, dato che come ti ha già detto il sistemista, una volta installata, dovrai vedertela da te.

I server non si gestiscono senza competenze e/o a tempo perso.

hypervisor

Ecco, queste spiega molte cose.

In tal caso, l'unica soluzione è acquistare una VPS con supporto sistemistico incluso, dato che come ti ha già detto il sistemista, una volta installata, dovrai vedertela da te.

I server non si gestiscono senza competenze e/o a tempo perso.

be, fino ad ora mi e' andata di lusso dunque!

sto confrontando le offerte di alcuni provider, partendo da quelli che mi hanno risposto qui.

per 500euro l'anno c'e' chi offre Xen full managed con 2G di ram e 60G di hd che e' gia molto di piu' ad abbastanza meno di quanto pago ora...

sapreste darmi qualche ulteriore consiglio per affinare le ricerche di un VPS managed con Xen?

be, fino ad ora mi e' andata di lusso dunque!

beh, senza essere lapalissiani, in genere le cose vanno bene finche' non riscontri i problemi :p

sto confrontando le offerte di alcuni provider, partendo da quelli che mi hanno risposto qui.

per 500euro l'anno c'e' chi offre Xen full managed con 2G di ram e 60G di hd che e' gia molto di piu' ad abbastanza meno di quanto pago ora...

sapreste darmi qualche ulteriore consiglio per affinare le ricerche di un VPS managed con Xen?

500 euro/anno = 42 euro/mese circa .

e per questa cifra ti forniscono il server e la gestione sistemistica. bisognerebbe capire cosa offrono nella gestione sistemistica, perche' il costo mi sembra eccessivamente basso.

saluti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this