Jump to content
Sign in to follow this  
FiL

Consigli per hosting linux condiviso, sito farmacia, circa 100€ annui

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio per la scelta di un hosting linux condiviso, come budget non ho grossi problemi, comunque credo che circa 100€ l'anno dovrebbero bastare per un buon servizio. Devo realizzare un sito per l'attività della mia famiglia (una farmacia) e visto che non sono esperto di programmazione pensavo di utilizzare Wordpress con un template a pagamento. Nel sito vorrei mettere diverse pagine con la descrizione dei nostri prodotti, servizi, offerte, contatti, alcune immagini e via dicendo. Non lavoriamo con il sito, è semplicemente una sorta di vetrina, quindi penso che le visite saranno poche e che basti una soluzione hosting di fascia medio/bassa.

Cercando in rete ho trovato il piano Developer Linux 500MB di Serverplan a 55€+IVA l'anno, oppure Shared Hosting di Seeweb a circa 120€+IVA l'anno (quest'ultimo forse per le mie esigenze è anche troppo). Mi sapete dire se sono provider affidabili che possono fare al caso mio, oppure se conoscete di meglio?

Mi interessa principalmente che il sito sia veloce da navigare e che sia online la maggior parte del tempo...se poi 2-3 volte al mese dovesse capitare qualche breve rallentamento o problemino, non sarebbe la fine del mondo. Un'altra cosa importante è un'assistenza disponibile, visto che sono poco pratico, se dovessi fare qualche pasticcio vorrei evitare risposte del tipo "arrangiati!".

Aspetto i vostri consigli, grazie :)

Controlla se è presente un backup automatico del sito in modo da poter ripristinare il tutto in caso di qualche problematica.

Grazie, sul sito di Serverplan parlano di backup giornaliero, per Seeweb devo controllare meglio.

un punto importante può essere se con questo hosting gestiresti anche le e-mail oppure no, secondo me questo è un punto piuttosto importante (per capire lo spazio / disponibilità che ti server)