Jump to content
Sign in to follow this  
mtmd

Perplessità hosting condiviso OVH

Recommended Posts

Buongiorno e buona domenica a tutti :)

Vi espongo il mio problema: ho attualmente ordinato presso ovh un hosting condiviso personale, per capirci quello da 2 euro circa al mese. Ho dei dubbi riguardo alla capacità del database sql, in quanto ci dovrà girare su un forum smf, ma girando per il sito ovh, ho notato che la stessa azienda mette a disposizione un'offerta, chiamata "SQL Pro" la quale dovrebbe essere inclusa nel mio contratto (link); poiché mi sembra un po' strana la cosa, volevo chiedere a voi se ne sapeste di più e se fosse davvero così o c'è qualcosa sotto.

Vi ringrazio per le risposte :)

SQL Pro è incluso nel pacchetto hosting business (quello da 5€). E' scritto anche nel link che hai postato. Puoi solo attivare altri DB ma non so se a quel punto sia conveniente.

Io ho solo una domanda per chi ne sa + di me: max 30 connessioni simultanee sul DB rappresentano un buon parametro ?

SQL Pro è incluso nel pacchetto hosting business (quello da 5€). E' scritto anche nel link che hai postato. Puoi solo attivare altri DB ma non so se a quel punto sia conveniente.

Io ho solo una domanda per chi ne sa + di me: max 30 connessioni simultanee sul DB rappresentano un buon parametro ?

Io direi proprio di si, perché se l'applicativo è fatto bene una connessione al DB viene aperta e chiusa nell'arco di 2-300ms, quindi in un secondo direi che ne elabori di pagine, fai prima ad essere limitato lato webserver ;)

Ti ringrazio per la risposta :) Chiedevo perché cliccando sul primo dei pack disponibili, mi porta alla pagina dell'offerta che ho attivato, quindi mi è sorto il dubbio...

Visto che ci sono, avrei un'altra domanda da porvi: con lo spazio del db attualmente a mia disposizione (150mb), ci può girare un forum di circa 200/300 utenti?

200-300 utenti in totale? Perché connessi in simultanea la vedo un po' difficile.

Comunque penso che potresti starci. Ovviamente dipende dal numero di posts che faranno e dalla lunghezza di questi.

Ciao e buona domenica ;)

Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4

200-300 utenti in totale? Perché connessi in simultanea la vedo un po' difficile.

Comunque penso che potresti starci. Ovviamente dipende dal numero di posts che faranno e dalla lunghezza di questi.

Ciao e buona domenica ;)

Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4

Sì, circa 300 utenti in totale e circa 12000 messaggi in un anno; inoltre sarò attentissimo a pulire il database il più possibile.. Dite che si può fare?

Ps. Parlo in termini annuali perché il forum dovrebbe "durare" un anno e poi dovremmo scegliere un hosting più potente.

dipende dal forum che scegli e da come indicizza la ricerca, se tu scegli qualche forum con una buona ricerca, tipo vbulletin, non ci sei assolutamente, se installi altri software probabilmente si

Io Alex non ne so più di te ma ti dico che su hosting di quella fascia (20/25 €) ho provato tranquillamente a limitare a 5/!0 e siti normali con traffico lecito non notavano problemi...