Jump to content
Sign in to follow this  
vin24

Hosting affidabile e serio per wordpress

Recommended Posts

Salve a tutti, innanzitutto mi presento, in quanto questa e la prima volta che scrivoin questo forum.

OK ora veniamo a noi......l'obiettivo di questo messaggio e che sto disperatamentecercando una piano hosting ottimizzato per cms che abbia però tutta una seriedi caratteristiche che non riesco a trovare da nessun hoster, pertantoinserisco sotto tutte le caratteristiche che il piano hosting deve avere inordine di priorità.

1)Prezzo massimo all'anno: 150,00 €

2)Percentuale minima di Uptime: 99,98 %

3)Piano hosting ottimizzato per CMS

4)Domini minimi ospitabili: 5

5)Server in Italia o in Europa (nel caso dell'europa, ovviamente sarebbepreferibile il più vicino possibile all'Italia per la latenza no USA)

6)Spazio su disco minimo: 8 GB

7)Traffico mensile minimo: 200 GB

Per farvi capire meglio la mia situazione vi racconto un pò della mia storia:allora ho già un sito web su Keliweb precisamente un Keli CMS dove ho 5 GB dispazio su disco, traffico illimitato (loro dicono ! ma in realtà c'è sempre unlimite.....ma ovviamente non so qual'è), a 59,00 €/anno, il che e già un buonhosting ad un buon prezzo, perfetto per la mia situazione, ma a un piccolodifetto e MONODOMINIO !! infatti per poter avere un secondo dominio dovreiaprire un nuovo Keli CMS; ovviamente tale situazione non e completamenteauspicabile (senza considerare poi che io avrei bisogni di 3 domini attivi) equindi di conseguenza 3 Keli CMS per un totale di (59,00 € x 3 =) 177,00€/anno.

Oppure(come consigliatomi dal servizio clienti) un piano multi dominio (ma avrebbe lastessa velocità di un piano ottimizzato ?), che ha un costo di 238,80 €/anno.

Ovviamentetali situazioni non sono completamente adattabili al mio caso, pertanto sonoora costretto a cambiare azienda di hosting soltanto per avere qualche dominioin più.

E dato che devo cambiare hoster ne cerco uno che abbia le caratteristiche soprariportate.

Inoltre vorrei chiedervi alcuni consigli su alcune caratteristiche:

Punto3

Preferisco un piano hosting ottimizzato per CMS perché per i miei siti uso solo wordpress,ma sopratutto perché ho sempre saputo che i piani ottimizzati garantiscono adun cms maggiore velocità, per questo motivo voglio porvi la seguente domanda:

Lavelocità di navigazione tra un applicazione wordpress installata in un pianoottimizzato ed un applicazione wp installata in un piano non ottimizzata edavvero così notevole ? tale da preferire questo piano hosting piuttosto che unaltro non ottimizzato ?

Punto4

Non riesco proprio a capire perché tra tutti gli hosting che ho cercato (Keliweb -in cui ho un sito attualmente aperto -, VHosting Solution, e Xlogic), nessunofornisce hosting ottimizzati per cms multidomio. Non riesco proprio a capire ilperché di questa scelta.

Punto5

Considerando che non avrei tantissime visite (devo aprire circa 3 siti diversi dove parlo dimaterie legali, quindi argomenti non proprio interessanti se non per gliaddetti ai lavori), la latenza che potrei avere con un hoster americano o ancheeuropeo e davvero così influente, rispetto a quella di un hoster italiano ?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.

Cercando su internet ho trovato molto spesso 3 aziende di hosting, valutate da molti come le migliori italiane (per wordpress o cms): Keliweb, Vhosting Solution (che in realtà e americana, ma avendo assistenza completamente in italiano, la considero italiana), e Xlogic; lasciando stare ovviamente keliweb che già ho, e che lascio solo per il prezzo, ma riconosco l'ottima qualità dei servizi, quale mi consigliate delle 2 restanti ?

E poi rispetto a Keliweb entrambe hanno server all'estero, VHosting Solution in Germania, e Xlogic nel Regno Unito, pertanto se scegliessi una delle 2 potrei avere rallentamenti rispetto all'attuale keliweb che ha i server in Italia ?

Oggi giorno praticamente tutti gli hoster hanno un ambiente ottimizzato per i cms, prendendo l'esempio casuale di vhosting che hai citato, se compri un CMS Hosting o un frazionabile a livello di configurazione software sul server cambia poco. Suppongo sul pacchetto CMS Hosting installino già wordpress/joomla & simili scelto in fase di ordine, mentre con gli altri piani puoi fare da te.

Se il tuo target è italiano cercherei di non uscire dall'europa.

Mi dispiace ma non ho mai provato entrambi i provider, quindi non saprei consigliarti fra i due :) Puoi dare un'occhiata anche alle Offerte | HostingTalk.it

generalmente l'ottimizzazione dipende da certe caratteristiche lato server ma solitamente dipende molto da che cms si va ad usare e come viene configurato successivamente... puoi avere il server più ottimizzato al mondo per i CMS e poi avere il CMS che annulla tutti i benefici perchè non correttamente configurato.

Cercando su internet ho trovato molto spesso 3 aziende di hosting, valutate da molti come le migliori italiane (per wordpress o cms): Keliweb, Vhosting Solution (che in realtà e americana, ma avendo assistenza completamente in italiano, la considero italiana), e Xlogic; lasciando stare ovviamente keliweb che già ho, e che lascio solo per il prezzo, ma riconosco l'ottima qualità dei servizi, quale mi consigliate delle 2 restanti ?

E poi rispetto a Keliweb entrambe hanno server all'estero, VHosting Solution in Germania, e Xlogic nel Regno Unito, pertanto se scegliessi una delle 2 potrei avere rallentamenti rispetto all'attuale keliweb che ha i server in Italia ?

un breve elenco della moltitudine citata :asd: sarebbe giovevole,

se non altro a supporto della tesi che che esponi come dato di fatto e che a me ed un paio di amici non risulta. :cartello_lol:

Lo stress di WP,crescendo, è che realmente la neccessaria ottimizzazione dei/lle plugin va fatta in modo relativamente proporzionale alla frequenza di aggiornamento dei/lle stesse, aka :ormai insostenibile.

PS: hai considerato WPmu con mapping?

Ciao!

Fammi capire... multi dominio perché avresti diverse installazioni di wordpress?

no certo che no, ti dico solo che per adesso nell'unico dominio che ho tramite sotto cartelle ho 6 installazioni di wordpress.

Voglio il multidominio perché devo acquistare altri due domini, e li voglio nello stesso server.

Innanzitutto vi ringrazio a tutti per il supporto prestatomi, però ragazzi vi chiedo scusa ma io non ne capisco molto..quindi vi sarei grato se potreste parlare in maniera semplificata perché fino ad ora non ho capito granché...

Comunque grazie ancora per l'aiuto :)

un breve elenco della moltitudine citata :asd: sarebbe giovevole,

se non altro a supporto della tesi che che esponi come dato di fatto e che a me ed un paio di amici non risulta. :cartello_lol:

Lo stress di WP,crescendo, è che realmente la neccessaria ottimizzazione dei/lle plugin va fatta in modo relativamente proporzionale alla frequenza di aggiornamento dei/lle stesse, aka :ormai insostenibile.

PS: hai considerato WPmu con mapping?

Scusa se te lo chiedo ma che cos'è "WPmu con mapping?" beh.... vedi io ne capisco veramente poco di queste cose, tant'è vero ke su keliweb, nelle impostazioni di configurazione ho lasciato tutto come stabilito di default, quindi capirai che non sarei certo in grado di ottimizzare il server manualmente per farlo andare più veloce....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this