Jump to content
Sign in to follow this  
anv

ovh it supporto 0

Recommended Posts

E' palese che non abbiano idea di cosa sia un business plan.

Business plan? Non scherziamo.

Nel senso... secondo me neanche un albergatore di un hotel a 2 stelle di Rimini che ha fatto sempre l'albergatore e mai affittato server avrebbe fatto un errore catastrofico come questo...

E' una cosa impressionante...

Le offerte a prezzo stracciato si fanno sui server usati e un po' obsoleti, non su quelli nuovi e più performanti. In questo modo, attiri nuovi clienti con il prezzo basso e, al tempo stesso, stimoli un leggero turnover dei vecchi clienti sui server nuovi (che non dai in pasto a chi non sa neanche cosa sia un server). Inoltre, non sei costretto a rottamare i vecchi server (con l'inquinamento che ne consegue).

Come fanno ad essersi sorpresi di ciò che è successo?

....cut .....

Come fanno ad essersi sorpresi di ciò che è successo?

...semplice : "non gli era mai successo".

Ci si giustifica sempre così per situazioni immaginabili che non vengono però prese manco lontanamente in considerazione. Và comunque ricordato che, clienti incazzati o meno, stanno facendo vagonate di soldi.

Ma la situazione sarà molto più interessante quando torneranno a regime.

Và comunque ricordato che, clienti incazzati o meno, stanno facendo vagonate di soldi.

Non è vero, altrimenti solo un pazzo bloccherebbe le vendite. (ma non è nemmeno da escludere, visto come non ragionano quelli li)

Per loro stessa ammissione la splendida genialata ha trasformato in fondi di magazzino invendibili tutti i server di potenza inferiore a quelli nuovi e che non avevano ancora ammortizzato.

Questa mossa entra di diritto nel libro:

"101 cose da non fare nella gestione della azienda"

Si potrebbe tranquillamente portare come caso studio all'università.

stanno facendo vagonate di soldi.

Non credo. Penso invece che abbiano fermato le vendite proprio per avere il tempo di leccarsi le ferite, dopo aver fatto i conti...

Che poi diciamocelo, nel 2013 riempire ancora i datacenter di ferraglia, con i vantaggi che invece la virtualizzazione comporta, è veramente anacronistico, altro che innovativo...

Che poi diciamocelo, nel 2013 riempire ancora i datacenter di ferraglia, con i vantaggi che invece la virtualizzazione comporta, è veramente anacronistico, altro che innovativo...

Pietà, non mi dire che vuoi farmi solo trovare roba "cloud" ovunque...

Per loro stessa ammissione la splendida genialata ha trasformato in fondi di magazzino invendibili tutti i server di potenza inferiore a quelli nuovi e che non avevano ancora ammortizzato.

Il problema è che sono piuttosto idioti, anche a me è capitato di avere il server X che pago il doppio rispetto al nuovo messo a listino che ha: cpu più potente, doppio di ram, doppio di banda. Devo pagare il doppio perchè l'ho preso prima, quando invece gli aumenti li applicano ogni volta anche sul mio server.

Mentre i kimsufi, in alcuni casi dei server IDENTICI sono stati rivisti di prezzo, e costano 1/3. È ovvio che chi si rivolge a quella fascia ultra low-cost l'unica cosa che guarda è il prezzo, e pure per 50centesimi l'anno cambia server.