Jump to content
Sign in to follow this  
maupap

Mail separata da hosting

Recommended Posts

Salve a tutti.

Volevo fare una domandina semplice.

Ho due domini hostati su joomlahost piano medium con ipcondiviso. Fin quì tutto bene. Da qualche giorno purtroppo è successo che le mail che inviamo ci tornano indietro perchè l'ip da cui partono è entrato a far parte di varie blacklist e comunque ha una "reputabilità" molto bassa.

A questo punto visto che noi inviamo solo e-mail singole; per le newsletter utilizziamo apposito servizio autonomo, ho provato a chiedere se potevo acquistare un ip dedicato. Mi è stato risposto che posso acquistare solo l'ip dedicato con ssl .... robetta da 140 € + iva ...

Che soluzione mi prospettate?

Potrei acquistare un miniserver solo per l'invio delle mail? se si cosa consigliate e da chi?

Ovviamente budget basso ...

Attendo vostre soluzioni / consigli

Ps Peccato per Joomlahost ... da la possibilità di acquistare gli ip dedicati solo per i piani reseller ....

l'IP dedicato per il WEB non vuol dire che l'invio delle newsletter avvenga tramite quell'IP essendo servizi diversi. l' MTA invia generalmente con l'ip primario del server.

Per l'invio di newsletter è consigliato usare un servizio dedicato es:

Email Marketing: Invio e Gestione Newsletter | MailUp

Send Better Email | MailChimp

ecc ecc

che fanno dell'invio di newsletter il proprio core business.

Di quante caselle/spazio hai bisogno? Puoi dare un'occhiata a:

La soluzione Cloud per l'Email Hosting Provalo GRATIS | Qboxmail

MyMailServer

Altrimenti c'è il classico Google Apps.

Ottime queste proposte!

Mi sembrano economiche e professionali. Ora me le studio un pò!

In verità si tratta di 3 caselle:

2 Utilizzate realmente

1 è la newsletter che esiste giusto come account per il servizio di newsletter (Che è totalmente autonomo però). E inoltre lo teniamo attivo perchè spesso le persone rispondo alla newsletter a quell'indirizzo .....

Per scrupolo puoi informarti se con joomlahost puoi modificare i record MX del dominio per poter utilizzare un mailserver esterno

Si questo lo posso fare in quanto ho il completo controllo dei record dns nel bene e nel male :)