Jump to content
Sign in to follow this  
Guest ghisirds

In italia è più usato Google.com o Google.it?

Recommended Posts

Guest ghisirds

Salve,

mi capita spesso di vedere delle differenze di posizionamento fra Google.it e Google.com, a volte sono messo prima in uno, altre volte nell'altro.

Non è che si stravolga il risultato, però può passare dalla prima posizione nella Serp alla quinta.

Allora, per sapere se vale la pena lavorarci, vorrei sapere come sono utilizzati questi motori.

Sicuramente nel mondo è più utilizzato google.com, ma in Italia?

Si sa se è più utilizzato il .com o il .it? Ci sono delle statistiche ufficiali?

Grazie

stereogramma del motoraduno stelvio 2007 scuola forum ebay e pierre omidyar

Credo che un'applicazione di statistiche web come AWstats, Webalizer o lo che sia potrebbe dare la risposta. Controlla le statistiche del suo sito, che devono distinguire entre i hit che provengono da google.com e loro da google.it. Forse le statistiche cambiano secondo la demografica del sito. Sarebbe interessante sapere i risultati ...

Guest ghisirds
Controlla le statistiche del suo sito, che devono distinguire entre i hit che provengono da google.com e loro da google.it. Forse le statistiche cambiano secondo la demografica del sito. Sarebbe interessante sapere i risultati ...

purtroppo dicono google e basta, senza it ne com...

mi capita spesso di vedere delle differenze di posizionamento fra Google.it e Google.com, a volte sono messo prima in uno, altre volte nell'altro.

Non è che si stravolga il risultato, però può passare dalla prima posizione nella Serp alla quinta.

eeemmm NO

in realtà ci sono diversi server per l'Italia ( e per ogni altro stato del mondo ) ed è probabile che se fai la stessa ricerca nello stesso momento a Napoli e a Milano avrai 2 risultati diversi

certo le varie liste ogni tot comunicano tra loro, ma non s'è nessuna sicurezza sulla posizione :asd:

per esempio controlla l'ip dei server da vari parti d'Italia ^^

purtroppo dicono google e basta, senza it ne com...

Mmmm, probabilmente dipende della programma che si usa. Ho controllato il AWStats di un piccolo sito mio e non dice ne .it ne .com in modo chiaro, ma sicuro che questa informazione si trova almeno nei server log (raw logs), nel campo "Referer".

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this