Jump to content
Sign in to follow this  
zododdi

Cerco Hosting Linux Budget 90/120 shared o no..

Recommended Posts

Allora intanto comincio con il salutare tutti, e spero che qualcuno mi possa consigliare bene o almeno togliermi un po' dalla confusione che mi sto creando da solo..

vi spiego brevemente cosa mi serve poi elencherò qualche dettaglio per farvi capire meglio le caratteristiche...

allora, attualmente ho un hosting shared oltreoceano (webhostingpad) di quelli "unlimited" dove ho attualmente due siti con due differenti domini creati su wordpress (non sono blog) pochi plugins e poche pagine, anche la grafica non è che sia così importante.. poche immagini (già ottimizzate)tanto per spiegarmi..

allora sono alcuni anni che li ho con la suddetta azienda ed alla fine per parecchio tempo non mai avuto troppi problemi... finchè qualche mese fà è cambiato tutto.. siti lentissimi, spesso down, email che non funzionano.. pagine che non si aprono oppure dopo 20/30 secondi.. e così ho iniziato a provare ad ottimizzare i siti, testarli quotidianamente.. insomma sono entrato in paranoia.. e visto che non ne esco infatti ho problemi quotidianamente, ho deciso di cambiare..

ho letto centinaia di offerte sia italiane che straniere.. SSD, shared, vps, cloud.. alla fine ho una grossa confusione, quindi (scusate il lungo prologo ma era necessario per farvi capire) vi chiedo dopo che vi elencherò i dati fondamentali, se mi potete consigliare qualcosa che realmente mi possa sevire..

BASE: WORDPRESS (non sono blog ma praticamente siti statici se non per qualche pagina dinamica)

PIATTAFORMA: Linux

LINGUAGGIO: PHP + MySql

TRAFFICO MENSILE: 2-5GB (penso di arrivare massimo a 2)

SPAZIO: 2-5GB (Attualmente uso 1GB)

VISITATORI: 40-80 (giornalieri in entrambe i siti qualche picco quando invio la mailing list con 400 iscritti)

VISITATORI: da tutto il mondo ma 50% ITA

DOMINI: 2-5 ( a volte necessito di inserire un nuovo dominio ma mai più di 5 in totale)

EMAILS: >20-illimitate

DATABASE: almeno 5

PANNELLO: CPANEL (o similare io conosco solo cpanel ma qualcosa di simile mi andrebbe bene l' importante è poter configurare nuove email, editor dns, domini e subdomini.. e magari avere tipo softaculous per installare eventuali nuovi wp)

CONNETTIVITA': Europea?? non saprei.. ripeto i miei visitatori sono 50% ita altro 50% mondo (25%europa-25%restodel mondo)

BUDGET: attualmente spendo poco circa 40$ annui.. mi è andata bene per un bel po'.. potrei spendere fino a 100€ annuali +o-

NOTE: vorrei che i miei siti fossero veloci, con un tempo di risposta del server buono, e con un discreto/ottimo uptime

NOTE2: ho spesso usato i tools di pingdom piuttosto che quelli di google.. il risultato è sempre lo stesso (i siti sono ben ottimizzati a livello di script, css, html ed immagini ma hanno tempi trooppo lunghi sul ping, sul server responce eccetera.. ) ho notato anche tramite il mio attuale cpanel che spesso la cpu ed il virtual memory vanno in giallo/rosso.. prima non succedeva..

Vi ringrazio in anticipo già se vi siete letti tutto questo post :-)

grazie mille

Edo

Ciao, si, come detto ti consiglio di cercare qua in Italia, con server anche europei, ma che non effettuino un overselling come si evidenzia dall'hosting in cui sei tutt'ora.

Contatta i vari Provider che magari bazzicano qui sul forum e spiegagli le tue esigenze e il tuo budget, sicuramente sapranno cosa consigliarti

Si Infatti immaginavo si trattasse di overselling.. ho guardato già un sacco di offerte, ma quello che vorrei capire da chi ha esperienza nel settore è se per le mie esigenze posso optare per uno shared oppure è meglio optare per qualcosa di più affidabile e performante tipo cloud o vps (piccoli intendo ho trovato chi offre porzioni limitate di macchine a ottimi prezzi)

ah, una cosa che mi son scordato di comunicare è che entrambe i siti sono commerciali..

grazie

Io comincerei con uno shared professionale, che sia scalabile al bisogno e che abbia un assistenza in italiano, la comodità della lingua non è poco in caso di comunicazioni urgenti.

Chiedi anche se offrono qualche certificato, essendo e-commerce sarebbe un valore aggiunto, e soprattutto informati per il backup, essenziale nel caso di siti commerciali.

Edited by MyHostingCloud

mi correggo non è un ecommerce, commerciale nel senso che vendo un servizio... per la lingua non è un problema visto che conosco l' inglese correttamente, ad ogni modo do preferenza al made in italy..

shared professionale.. mmm.. ok mi farò due giri.. se qualcuno avesse qualche proposta non esiti a contattarmi, vorrei fare questo cambio in tempi rapidi, ah e magari se qualcuno mi offrisse come servizio la migrazione del cpanel sarebbe davvero ottimo

intanto ringrazio chi ha risposto precedentemente

Ciao Zododdi!

Ti direi, visto i tuoi requisiti, di restare su un piano hosting condiviso, magari non low cost. Con il budget da te indicato, puoi trovare diversi servizi di qualità. Dai un'occhiata alla sezione Offerte di HT. Inoltre, ti consiglio di cercare un provider con connettività italiana/europea, visto che ben 75% del traffico viene dall'Europa (incl. Italia) e, comunque, di considerare l'uso di CloudFlare per servire meglio i tuoi utenti mondiali (molti provider offrono tale servizio configurabile direttamente dal pannello di controllo dell'hosting).

Saluti.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this