Jump to content
Sign in to follow this  
Sterista

Hosting OVH e DNS Cloudflare

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono nuovo e mi complimento per il vostro forum che frequento da "visitatore" da qualche tempo, dove ho trovato molte informazioni utili, spero di poterlo presto essere anche io. :icon_wink:

Ho un sito su hosting OHV e da ieri ho voluto provare ad utilizzare Cloudflare per svariati motivi, il primo velocizzarne il caricamento. :emoticons_dent2020:

Mi compare però nella pagina di hosting questa schermata da quando ho cambiato i puntamenti DNS che spero di aver fatto nel modo corretto.

Il Vostro nome a dominio -------- è configurato su 'dora.ns.cloudflare.com, ken.ns.cloudflare.com'. Il Vostro servizio di hosting ---------- è attivo su 'ns105.ovh.net, dns105.ovh.net'. Soltanto se volete utilizzare questo servizio di hosting, dovete configurare il Vostro nome a dominio su 'ns105.ovh.net, dns105.ovh.net'.

Non capisco se mi segnala un errore oppure se è solo un'avviso. :stordita: Grazie a chi potrà aiutarmi.

devi dire ad OVH (attraverso il suo software "manager") di cambiare i nameserver per il tuo dominio cosi' che cloudflare possa gestirli in autonomia.

ciao

In realtà così ho fatto dove indica ​Gestione dei domini - Server DNS, ho sostituito i server presenti con quelli di Cloudflare, ma forse c'è altro da sostituire?

Io penso ti indichi l'errore perchè ovviamente OVH così non potrà più correggerti i record in caso di necessità, e sarà compito tuo aggiornarli.

Ti faccio un esempio, loro vendono il prodotto coi loro DNS ma tu scegli di usarne terzi. Se un domani cambiano l'indirizzo dell'MX, non te lo notificano (perchè la configurazione esterna non è supportata) e tu inizi a perdere mail perchè le stai inviando all'indirizzo vecchio... E' un caso raro ma devi metterti in quest'ottica.

Ah ecco, si quindi, è solo un avvertimento del servizio, almeno così la penso anche io. Nel frattempo sperimento qualche giorno se il sito è effettivamente più veloce, è un blog di lifestyle e ci tengo che si apra in fretta, per questo ho voluto provare Cloudflare.

Vi ringrazio molto per la disponibilità.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this