Jump to content
Sign in to follow this  
Salvo

Sistemista per ristrutturazione

Recommended Posts

Ma avete qualcosa contro i freelance? Chi dice "automaticamente"? Se uno vuole conoscere una persona su cui poter contare, e valutarne le competenze per capire, ma perché dovete far diventare un'offerta una sorta di trappola? Evidentemente abbiamo bisogno di individui con cui interagire. Preferibilmente. Ecco perché chiedo CV e credenziali. Finché sarò libero di scegliere, allora sceglierò. Comunque prego l'amministratore di eliminare la discussione, visto il tono inquisitorio che sta assumendo, mentre a monte c'era una semplice richiesta di prestazione.

Sarò strambo anch'io ma tendenzialmente rivolgersi ad un freelance costa meno o molto beno che rivolgersi ad un'azienda per motivi che, almeno a me, sembrano ovvi. L'azienda in quanto tale è fisiologico che carichi prezzi ma ovviamente ci sono eccezioni. Un freelance che è ha competenze pari al divino può costare molto più di un'azienda come è anche vero che un'azienda con un'ottima gestione delle risorse può fare prezzi competitivi rispetto ai freelancer Indiani/Cinesi.

Chiedo scusa a Salvo perchè con questo post ho contribuito anch'io a deviare dall'argomento ma ci tenevo a spezzare una lancia a favore del suo punto di vista che, peraltro, condivido.

Edited by revhosting

ma te pare che venivo qui a cercare indiani e cinesi? A me interessa conoscere persone che non si formalizzino se devono "intervenire" anche in orari non-di-ufficio. E poi se va bene una persona e volessi assumere? Che faccio, compro l'azienda? Comunque non pensavo fosse così caustico il terreno per chi chiede la disponibilità di sistemisti.

Nessuno ha niente contro i freelance, ma alla richiesta, leggittima, fatta da Fabrizio, rispondere con un:

"No, solo a freelance. Purtroppo i budget sono MOLTO limitati"

si può tranquillamente interpretare in:

"i freelance costano automaticamente meno"

Se il costo di mercato per una installazione di Apache fosse 60 euro, un freelance lo fattura 60 euro, l'azienda uguale o giù di li, di certo non 120, altrimenti sarebbe fuori mercato e questo vale per ogni settore.

Discorso diverso se si sta cercando un "freelance" che lavori sottocosto, in questo caso tutto il discorso, comprensibile in parte, non farebbe una piega, ma in questo caso il "freelance" non rientra nella categoria professionisti che ho dato per scontata dati i 4 punti al post #6

Ti consiglio di rileggere quello che ho scritto con attenzione perchè hai completamente travisato quello che ho scritto visto che, lo ripeto, la penso al tuo stesso modo.

p.s. la tastiera mi si è mangiata delle parole al post di prima... fico

Edited by revhosting

scusa eh, ma nessuno mi sembra ti abbia accusato di qualcosa. e' stata chiesta una spiegazione a cio' che hai detto, mi sembra un po' fuori luogo il tono che stai usando.

poi, tu sei liberissimo di fare cio' che vuoi e sicuramente troverai vari professionisti che sapranno aiutarti in questa tua esigenza...

ciao

Grazie per aver risposto.

No, solo a freelance. Purtroppo i budget sono MOLTO limitati, e non abbiamo la necessità di servizi managed, ma *solo* di riassestamenti macchine e riorganizzazione architettura gestionale per un rilancio.

Guest ed altri, mi meraviglio... perchè cercate risposte? La maggior parte delle risposte sono già nelle domande, è evidente che si è alla ricerca di uno schiavetto a poco prezzo... c'è scritto chiaramente.

Cercare di rimarcarlo non serve a nulla... è così chiaro!

Sinceramente alcuni interventi mi sembrano abbastanza fuoriluogo (cit ndr:fuma:), ognuno sarà libero di affidarsi a un freelance anzichè a un'azienda, si instaura un rapporto diverso e sai con chi stai lavorando, non con il sistemista che è di turno in quel momento e ti da modo anche di sapere chi prendere per il collo in caso qualcosa non funzioni (ovviamente è una battuta).