Jump to content
Sign in to follow this  
andreact95

NETSONS nemmeno se regalato. Assistenza inesistente, mai più !!!

Recommended Posts

Salve vi voglio raccontare la mia esperienza con il servizio di Hosting NETSONS. Decido di acquistare uno spazio hosting condiviso, visto i servizi apparentemente offerti, per installare un sito con prestashop e essendo riuscito a installare il tutto senza problemi, inizio il caricamento dei primi prodotti con immagini non troppo pesanti ed ecco i primi problemi.

Il sito dopo alcuni giorni è irraggiungibile per alcune ore, quindi apro il ticket e mi dicono che stanno aggiornando il database e fin qui non mi preoccupo, ma inizio a notare sempre più rallentamenti nel caricare le pagine e chiedo delucidazioni dicendomi che stavano aggiornando il server, così siamo arrivati a un tempo di caricamento di una pagina a 12-15 secondi, contatto l'ennesima volta l'assistenza chiedendo delucidazioni e mi dicono che loro non riscontrano nessun problema e che le miei affermazioni non sono veritiere, e mi indicano di passare a un hosting più potente (Così mi possono fregare più soldi), perché il mio hosting non è adatto. Così, beffato, da quanto dicono, chiedo il rimborso visto che il mio sito è inaccessibile un paio di volte al giorno e quando funziona ci sono tempi di caricamento inaccettabili, salvo rarissime volte che funziona e quindi non è colpa del hosting non adatto ma dei loro bellissimi server, se no non si spiegherebbe come mai certe volte funziona.

Da 4 giorni non mi rispondono come se io dicessi il falso nonostante ci siano immagini e video incontestabili, ora io voglio trasferire il mio sito al più presto, ma c'è una possibilità di avere un rimborso dei mesi restanti visto che sono costretto a causa del loro indecente servizio?

Qui potete vedere il sito http://www.castom.it, dove troverete tempi di caricamento di 12 secondi se siete fortunati.

Ciao andreact95!

Confermo che anche qui funziona tutto bene e l'homepage si carica in 2-3 secondi (2,91s dalle ultime prove).

Tutto è in norma e l'unica "nota" sarebbe quella di diminuire la grandezza della seguente immagine della slider (anche se NON è inerente al tuo quesito, ma giusto un'inezia):

http://castom.it/modules//homeslider/images/38371ddc447972e177a5e397c091a113.png is resized in HTML or CSS from 825x550 to 535x300. Serving a scaled image could save 252.1KiB (64% reduction).

Forse si trattava di un piccolo problema isolato e temporaneo; magari, neanche imputabile a Netsons. Per sicurezza, visto che ci dici che il sito è qualche volta anche inaccessibile, potresti monitorarlo con un servizio di monitoraggio esterno, come, ad esempio, Pingdom (credo che sia gratuito per 1 sito).

Saluti! :)

Edited by netimax

Vi ringrazio delle risposte, ma se volete posso allegarvi varie immagini e video, sembra che oggi abbia deciso di funzionare ma altrimenti non avrei motivo di lamentarvi non è che mi piaccia trasferire il sito, ma la mia domanda era se c'era possibilità di rimborso visto che ho documenti che ne attestano come sia indecente il servizio. Grazie

Vi ringrazio delle risposte, ma se volete posso allegarvi varie immagini e video, sembra che oggi abbia deciso di funzionare ma altrimenti non avrei motivo di lamentarvi non è che mi piaccia trasferire il sito, ma la mia domanda era se c'era possibilità di rimborso visto che ho documenti che ne attestano come sia indecente il servizio. Grazie

Questo dipende da loro e, soprattutto, da cosa è scritto nel ToS. Di solito non credo, visto anche che loro non riconoscono il problema che hai riscontrato.

Se proprio sei insoddisfatto, migra il tuo sito verso un nuovo provider, ma, comunque, ti suggerisco di monitorare prima il sito (con, ad esempio, Pingdom) e, poi, vedere se davvero sono loro il problema.

Questa è la pagina di monitoraggio dei server di Netsons:

http://www.netsons.com/servermonitor.php

Individua il tuo server e vedi se davvero il sito risultava indisponibile, tempi di uptime, e se le prestazioni sono cambiate dagli ultimi mesi.

Di seguito, invece, sono le condizioni generali di servizio (Hosting):

http://www.netsons.com/contratto-domini-hosting.php

Il punto 20 indica il recesso.

Edited by netimax

io ho testato stamattina, ma ero di corsa e non ho scritto. effettivamente il sito era lento, molto (circa 25 secondi per caricarsi del tutto con connessione Wind casalinga).

appoggio il consiglio dato da netimax di monitorare il sito attraverso un tool esterno per cercare di capire se il problema si ripresenta e in che condizioni.

per quanto riguarda l'eventuale rimborso, bisogna leggere i contratti e capire se e' una possibilita' contemplata oppure bisogna eventualmente adire le vie legali.

saluti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this