Jump to content
Sign in to follow this  
EvolutionCrazy

enter.it: istanze selfserver non raggiungibili

Recommended Posts

Oggi 02/03/2014 posso dire che dopo l'aggiornamento dei Router di SelfServer non ho più avuto nessun problema di connessione nè di Down, il servizio è ottimo come il prezzo. UNICO SVANTAGGIO, ancora l'impossibilità di autorizzare il pagamento automatico con Paypal e magari l'accesso SSL anche al sito stesso dove si controlla il server e le fatture.

Hai provato a suggerirlo direttamente ad enter?

Si, sia a SelfServer sia a Enter ma entrambi i progetti (SSL e Pagamento automatico PayPal) sono in "ROADMAP".

Per quanto riguarda il pagamento automatico tramite PayPal, non capisco bene il motivo ma mi hanno detto che potrebbe essere rilasciato tra un anno o più :-(

E' l'unico svantaggio di SelfServer. Poi diciamo ce ne sarebbe un'altro ma quest'ultimo non è responsabilità di Enter e di SelfServer ma di Webuzo, il pannello che usano. Il problema riguarda l'assenza di Antispam e Black List. Il Team di supporto nè è al corrente dopo mie numerose segnalazioni e dovrebbero (non si sa quando) rilasciare presto SpamAssasin nei loro sistemi.

Ottima esperienza comunque, fino ad adesso con SelfServer.

io i problemi verso amazon RDS Irlanda li riscontro tutt'ora

Questo mi dispiace!

Sarei curioso di capire, si verificano dei down?

Amazon è un servizio di monitoraggio a pagamento? (non lo conosco), non penso sia quello delle vendite.. sono un po' ignorante se si và troppo nel tecnico.

Io posso dire che a Natale ho trovato un offerta del mio stesso piano server quindi ho acquistato un secondo server, ho trasferito tutto e mi sono portato sul nuovo VPS in offerta. Da quando sono su questo VPS non ho più avuto problemi. Combinazione ciò è avvenuto credo insieme ad un messaggio email che mi è arrivato da SelfServer che sembrava inviato a tutti i clienti in merito ad aggiornamenti alle regole del router per impedire i problemi di connessione che, mi hanno detto, sono dovuti ad abusi di traffico in alcuni server.

Hai provato a sentire di nuovo il supporto e ad insistere? Forse i problemi continuano perchè è sulla macchina dove sei? ma non penso.. però boh.. ipotizzo.. non so' perchè ma io non ho più avuto downtime.. io utilizzo il VPS per le email (sto aspettando da Webuzo l'antispam) e per ospitare pochi siti in wordpress principalmente.

Monitoro il server con un servizio gratuito banale che controlla ogni 30 minuti, (serviceuptime) .. che però non mi ha più segnalato problemi, nè ne ho avuti io nell'utilizzare, connettermi ai miei siti.