Jump to content
Sign in to follow this  
gherardo84

Cerco soluzione per pubblicare Open Cart ora su Aruba

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Gherardo e sono nuovo di questo forum, quindi prima di tutto complimenti per i contenuti!

Come da richiesta ora ho, su un hosting condiviso Aruba, un paio di siti e-commerce (sullo stesso indirizzo), uno di questi con a corollario circa 8000 articoli che dovrei manutenere e modificare ma che con il caro Aruba non riesco più a far nulla.. errore di timeout e buona notte!

La mia necessità è avere un ambiente Linux con dbase mysql che non mi stressi per richieste pesanti, 8000 articoli significano un file in excel da 7-8 MB che deve essere importato nella procedura Open Cart.

In tutto non ho bisogno di grandi spazi, un 200/300 MB tra DB e disco dovrei essere a posto ma non so proprio se orientarmi ancora su un hosting condiviso (i siti che ho con Aruba mi sembrano abbastanza lenti) oppure altre soluzioni, server dedicato oppure cloud.

Gli e-commerce sono un corollario della mia attività ma stanno crescendo pian piano e quindi devo dargli spazio!!!

La spesa non saprei indicarla ma ci provo, se parliamo di un hosting condiviso sui 100€ se parliamo di server dedicato o cloud... bo!!! diciamo che attorno ai 25€ al mese mi potrebbe andar bene, sempre che ci sia la possibilità di "montare" tutti i siti internet che mi interessano ( e quindi che il prezzo DNS+mail non sia troppo caro)

Spero di esser stato abbastanza chiaro!

Grazie in anticipo

Ciao Gherardo,

l'importazione di 8000 prodotti non è proprio banale, hai già provato ad importarli magari dividendoli in file più piccoli da, non so, 1000?

Quando l'importazione va in timeout, nella maggior parte dei casi dipende da valori troppo bassi dei parametri post_max_size, memory_limit e max_execution_time del PHP.

Lo spazio disco richiesto non è tanto, di conseguenza un server dedicato oppure un cloud server sarebbe probabilmente sovradimensionato e, in ogni caso, con 25 € mensili difficilmente troverai qualcosa di affidabile, considerando anche l'esborso per l'assistenza managed che, suppongo, servirà a meno che tu non sia un sistemista.

Hai già dato un'occhiata alla sezione Offerte? Se hai trovato qualcosa di interessante, puoi chiedere tranquillamente qui consigli e, magari, chiarimenti direttamente al Provider.

Cordialmente,

F.