Jump to content
Sign in to follow this  
sineverba

Consiglio (se si può) per trasferimento di alcune decine di domini

Recommended Posts

Buongiorno e buona domenica!

Gestiamo circa 50 domini, sopratutto .it, qualche .com e .net (molto pochi).

Da un po' di tempo sto cercando un servizio affidabile che mi consenta, durante il trasferimento, di impostare subito i miei nameservers (o comunque di lasciare quelli che già ho!), perchè immaginate benissimo che trasferire a mezzanotte un dominio e trovarselo la mattina "parcheggiato" è una gran perdita economica.

QUindi intendo dire che abbiamo già il nostro VPS configurato e quindi ci vorremmo affidare ad un solo provider per il mantenimento dei nomi.

Un provider che sia affidabile, che non sparisca domani coi nomi e che non abbia problemi grossi ai siti internet tale che se registri un dominio alle 9 di mattina non ti ritrovi che devi rincorrerlo sui social networks per farti aprire assistenza perchè il suo sito appena aggiornato non fa aprire manco ticket di assistenza (polemica mode off).

Detto questo mi occorrerebbe un provider che

1 - per ritrasferire il dominio (spero mai ma... non si sa mai) non ha bisogno di una raccomandata cartacea (al massimo una PEC!). Non me ne voglia il diretto interessato di cui comunque apprezzo i servizi e l'assistenza ma questo lo reputo un grosso limite

2 - Faccia pagare i domini ~ 4 -5 - 6 € (iva esclusa) l'anno, per le estensioni più comuni

3 - Possa impostare subito in fase di trasferimento i nameservers finali OPPURE non modifichi la configurazione NS presso il NIC.

Spero possa chiedere questa cosa e non leda regole, nel caso chiudete...

Grazie ancora e buona domenica!

https://www.gidinet.com

Con loro mi sto trovando bene e quando ho avuto necessità l'assistenza mi ha sempre scritto un papiro consigliandomi al meglio, non il solito ticket monoriga.

Detto questo mi occorrerebbe un provider che

1 - per ritrasferire il dominio (spero mai ma... non si sa mai) non ha bisogno di una raccomandata cartacea (al massimo una PEC!). Non me ne voglia il diretto interessato di cui comunque apprezzo i servizi e l'assistenza ma questo lo reputo un grosso limite

Ormai penso non la richieda più nessuno.

2 - Faccia pagare i domini ~ 4 -5 - 6 € (iva esclusa) l'anno, per le estensioni più comuni

https://www.gidinet.com/modules/public/domains/pricelist.aspx

3 - Possa impostare subito in fase di trasferimento i nameservers finali

Yes :approved:

[...]

Ormai penso non la richieda più nessuno.

Sbagli (sigh!).

Ho visto il loro sito, mi fa un po' paura (non me ne vogliano) immagino sia fermo anche egli al 2006, ma questo non importa. Il pannello di controllo dei domini come è ? I reminder sulle scadenze arrivano?

Grazie intanto per la pronta risposta

testato e promosso :)

Ho visto i vs prezzi :) Sono trattabili? Inviami un PM nel caso ;)

Sbagli (sigh!).

Ho visto il loro sito, mi fa un po' paura (non me ne vogliano) immagino sia fermo anche egli al 2006, ma questo non importa. Il pannello di controllo dei domini come è ? I reminder sulle scadenze arrivano?

Grazie intanto per la pronta risposta

Si anche a me ha fatto un po' dubitare la grafica, non so perchè non danno una ventata d'aria fresca, evidentemente c'è molto lavoro dietro le quinte anyway alla scadenza arriva una mail all'intestatario del dominio.

Il mio cruccio è che il fornitore lo avevo trovato. Il problema è che non fa impostare i nameserver PRIMA del trasferimento....... stamattina mi sono trovato a piedi con due domini sigh :(

Sto comunque parlando con loro per vedere se si riesce a risolvere 'sto problema, altrimenti mi toccherà migrare su altri lidi... Proverò eventualmente con GIDINET cmq....

Grazie intanto a tutti!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this