Jump to content
Sign in to follow this  
Blacking

Archivio email

Recommended Posts

Mi aspetto che qualcuno di voi abbia la soluzione piu' ovvia, non sono un esperto e non vorrei che esistesse in una parola gia' quello che a me servirebbe.

Io lo battezzo con una parolaccia.... un subserver.

Praticamnete questo:

Uno strumento sicuro che vada istallato in un server sempre on line. Questo server lo chiamiamo YOGHI.

Questo strumento (ideale fosse in php e magari con un front end WEB) dovrebbe scricare le email da alcuni server imap.

YOGHI dovrebbe rappresentare, per me client, l'imap server di riferimento.

Viceversa dovrebbe anche gestire la posta in partenza (SMTP), tuttavia questo e' un aspetto che non trovo cosi' interessante in quanto per la spedizione potrei usare il server SMTP vero e proprio.

Insomma... qualcosa tra me e il mail server che funga da archivio e da "centralizzatore" di email.

Chiedo qualcosa che gia' c'e'? sto googlando ma trovo solo dei sistemi che organizzano archivi, ma non qualcosa di attivo che "passa" le email.

un saluto

uno storage condiviso che faccia d'archivio?

si'... ma in che modo? Condividendo unsemplice file system?

Volevo qualcosa di piu' sofisticato, che magari salvasse le email in mysql.

Ho trovato questo: open source email archiving solution ma non mi sembra che abbia sistemi di importazione. Io ho migliaia di email gia' fatte da dover archiviare.

ciao

quel che chiedi e' un proxy mail; in passato venivano utilizzati perche' le caselle di posta erano decisamente piccole (25 o 50Mb) e si riempivano molto rapidamente.

anni fa da un cliente lo feci mettendo insieme un po' di cose:

• getmail
  • procmail
  • dovecot
  • squirrelmail
  • postfix (impostato come relay verso l'smtp di fastweb)
  • programmino bash per la configurazione delle caselle di posta (lo usava un mio collega che non aveva idea di cosa cambiare e dove)