Jump to content
Sign in to follow this  
crio

aiuto scelta tipologia servizio hosting per app iOS

Recommended Posts

salve, sto sviluppando un'app per iOS con XCODE (linguaggio Objective-C) e ho bisogno di un database online in cui intendo immagazzinare una lista di ristoranti, ognuno con le proprie info, foto, recensioni(aggiunte dagli utenti), ecc.. una sorta di TripAdvisor per intendersi.

Mi sto affacciando per la prima volta nel mondo dell'hosting(non conosco linguaggi script) e cercavo qualche consiglio per capire meglio di quale soluzione avrei bisogno, e quali soluzioni sono più compatibili con il mio ambiente di sviluppo.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza e per il vostro sostegno.

Inoltre avevo queste domande:

Ad esempio con un shared server fino a quante app potrebbero leggere contemporaneamente i dati sul server(a livello indicativo)?

Dovrei utilizzare un server(shared, VPS o dedicato) o utilizzare servizi tipo Google Cloud Platform(MySQL Cloud Storage) e windows azure?Quali sono PRO e CONTRO?

E se avessi la necessità di aggiungere in un secondo momento anche l'autenticazione con le credenziali come dovrei orientarmi?

Sò che sono molte domande e vi ringrazio ancora per un qualsiasi aiuto.

Salve Crio,

Dubito che un shared ti permetta una connessione al DB remota senza alcun blocco, in quel caso penso ti dovresti orientare più su un DB in cloud esempio Amazon RDS, Google SQL Cloud (per nominare i più grandi) o su in VPS Managed o Unmanaged.

Potresti farti un webservice che scambia informazioni con il DB, renderesti la cosa più sicura, gestibile e ad un costo inferiore (qualsiasi hosting con mysql andrebbe bene)