Jump to content
Sign in to follow this  
ermofra89

VPS e mod_pagespeed

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho letto un pò di thread sull'argomento in oggetto ma sono tutti un pò datati e sul discorso VPS in particolare non ho trovato niente.

Io ho un VPS aruba basic (CentOS 6).Da terminale ho provato ad installare il pacchetto mod_pagespeed.Per fare ciò ho prima installato un pacchetto chiamato at che serve ad aggiungere i repository Google che ha mandato in tilt tutti i siti su quel VPS.Per fortuna ho risolto rimuovendo il pacchetto.

Volevo sapere: qualcuno è riuscito ad installare mod_pagespeed su VPS aruba? Conoscete un servizio VPS che lo integri di default?

se non erro la vps di aruba è fornita con plesk.. hai già provato a vedere qualche informazione tramite google? https://www.google.it/search?q=mod_pagespeed+%2B+plesk&oq=mod_pagespeed+%2B+plesk&aqs=chrome..69i57j0l5.2183j0j7&sourceid=chrome&espv=210&es_sm=119&ie=UTF-8

penso che sia abbastanza difficile trovare un servizio che lo includa per default.

Grazie dell'indicazione,da un ricerca veloce ho capito che Plesk (11.5,l'ultima release) non supporta mod_pagespeed.

Domani aprirò un ticket all'assistenza per averne conferma...la cosa buffa è che prima di comprare il VPS all'operatore chiesi se potevo aggiungere questo modulo e mi assicuro che da terminale potevo installare tutto quello che volevo.

supporta in che senso? Direi che ha ragione il tuo fornitore: da terminale puoi fare qualche che vuoi.

Non dovresti avere problemi a metterla... ho installato e fatto usare quel modulo su molte versioni di plesk... la più recente che ricordo però 11, non l'ho ancora mai messo su 11.5.

Ovviamente su plesk (magari con nginx davanti ad apache) l'installazione non sarà una passeggiata ma non riesco a pensare ad un motivo che ti possa impedire di usarla...

Ovviamente su plesk (magari con nginx davanti ad apache) l'installazione non sarà una passeggiata ma non riesco a pensare ad un motivo che ti possa impedire di usarla...

Non essere un sistemista? :D Senza offesa per ermofra89 ;)