Jump to content
Sign in to follow this  
RobyVideo

VPS o Cloud Hosting ???

Recommended Posts

Salve a tutti,

NECESSITA'

a breve dovrò pubblicare un sito fatto con Wordpress con 450 articoli (nessuna possibilità di lasciare commenti).

Mi aspetto 200.000+ visite/mese (calcolo moooolto approssimato).

Il sito deve essere veloce da caricare.

CONOSCENZA

Finora ho sempre utilizzato Aruba.it con il classico pacchetto base hosting linux + dominio + MySQL(100MB).

Ho sempre utilizzato il pannello di controllo del servizio solo per configurare il servizio FTP e le caselle mail.

Ho utilizzato phpMyAdmin per il DB

Non ho nessuna conoscenza di sistemistica (sono solo un programmatore php e SEO).

SOLUZIONI TROVATE:

- Server VPS Basic (Aruba);

- Cloud Hosting 300 SPU (SeeWeb).

PROBLEMI

- Non ho mai utilizzato una VPS e non so cosa mi troverò davanti una volta acquistata (non so nemmeno se c'è un pannello che mi permetta di fare quello che faccio con i miei attuali piani hosting di base);

- da quello che ho letto sul sito di SeeWeb, il servizio Cloud Hosting 300 SPU (SeeWeb) dovrebbe essere una specie di servizio hosting di base ma molto più potente e performante (Banda Minima Garantita 10 Mbps, Server MySQL istanza dedicata, UpTime garantito con penale, Help Desk 365/7/24 con supporto telefonico) non so se c'è un pannello di controllo come quello di Aruba o di altro tipo.

Qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche indicazione iniziale su come muovermi ?

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto ed un sincero augurio per un sereno NAtale a tutti :sisi:

Roby !!!

Ciao CoolNetwork,

grazie per la tua risposta.

Visto la tua disponibilità e la mia inesperienza, approfitto di questo post per chiederti un paio di cose.

Sul sito di CoolNetwork ho visto che voi date in dotazione il pannello di controllo DirectAdmin (molto simile a cPanel), ho visto anche alcuni video su YouTube su come funziona e non ho trovato molte diff.

Utilizzando la pagina https://www.coolnetwork.it/cloud-server/ ho visto che è possibile fare un auto-preventivo, mi potresti cortesemente dire quali caratteristiche dovrei impostare per un vostro CloodHosting che soddisfi le mie necessità ?

- 200.000 visitatori/mese (che si raggiungeranmno nel tempo);

- 200 KB è il peso massimo di una pagina;

- 10 GB è lo spazio complessivo di tutti i file di cui è composto il sito;

- Wordpress è la piattaforma utilizzata.

Grazie in anticipo per la tua eventuale risposta ed auguri per un sereno Natale.

Roby.

Ciao CoolNetwork,

grazie per la tua risposta.

Visto la tua disponibilità e la mia inesperienza, approfitto di questo post per chiederti un paio di cose.

Sul sito di CoolNetwork ho visto che voi date in dotazione il pannello di controllo DirectAdmin (molto simile a cPanel), ho visto anche alcuni video su YouTube su come funziona e non ho trovato molte diff.

Utilizzando la pagina https://www.coolnetwork.it/cloud-server/ ho visto che è possibile fare un auto-preventivo, mi potresti cortesemente dire quali caratteristiche dovrei impostare per un vostro CloodHosting che soddisfi le mie necessità ?

- 200.000 visitatori/mese (che si raggiungeranmno nel tempo);

- 200 KB è il peso massimo di una pagina;

- 10 GB è lo spazio complessivo di tutti i file di cui è composto il sito;

- Wordpress è la piattaforma utilizzata.

Grazie in anticipo per la tua eventuale risposta ed auguri per un sereno Natale.

Roby.