Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Downtime Hosting Talk Dicembre 2013, cosa abbiamo sbagliato

Recommended Posts

Avevate trasferito i servizi li per problemi di ddos?

Ad ora gestisco una decina di macchine presso online.net, alcune che fanno anche tanto traffico per svariate ore di fila ma nessuna mi è ancora stata sospesa in tale modo, al più mi arrivano alert per ddos entranti

No, sarebbe dovuto star li Hosting Talk per alcuni giorni, non avevamo particolari DDoS nemmeno prima, in ogni caso sempre molto contenuti. Noi abbiamo scritto esattamente quanto successo, la macchina bloccata, totalmente inaccessibile e un comportamento che neanche avessimo rubato ci sarebbe stato riservato :)

Peggior provider mai visto e provato, loro cafoni all'inverosimile oltre che assistenza praticamente nulla dopo le 20 di sera, anche con assistenza business. Non abbiamo provato quella ulteriore da 150 Euro mensili, ma per quella cifra diciamo che vi sono provider di gran lunga migliori :)

Personale consiglio: io non mi sentirei sicuro a lasciare neanche un backup da online.net.

Avevate trasferito i servizi li per problemi di ddos?

Ad ora gestisco una decina di macchine presso online.net, alcune che fanno anche tanto traffico per svariate ore di fila ma nessuna mi è ancora stata sospesa in tale modo, al più mi arrivano alert per ddos entranti

Io posso dirti che basta un semplice rsync che vada ad usare la loro banda e ti trovi con il server staccato; a naso hanno un un sistema automatizzato che a seconda dei pacchetti in ingresso/uscita prende e taglia senza troppi complimenti. E se questo accade nel w.e. non ti resta che attendere il lunedì successivo, quando si degnano di risponderti ai ticket.

Prova e poi fai sapere se non ti bloccano...

Ma di quanti mbit e per quanto tempo parliamo? E traffico interno su rpn o verso esterno?

Io li capita spesso che sposto 60gb tutti di fila verso host esterni e per ora niente blocchi.

Booh

Io proprio per andare tranquillo su uno dei server avevo avviato rsync bloccandolo a circa 100Mbit (dovevano essercene 400 "garantiti" da quel che ricordo) per migrare circa 2TB di dati e mi sono trovato come sopresa il server bloccato alla mezzanotte dello stesso giorno se non erro. Tutto il traffico era più che lecito e fatto on rsync over ssh.

PS: questo non centra nulla comunque con quel che è successo con HT; sono 2 episodi separati (o almeno credo)