Jump to content
Sign in to follow this  
DanyXP

Server Usa, possibile una banda lenta

Recommended Posts

Buongiorno,

ho appena attivato sever in una farm canadese. Ora mi sono configurato Plesk e sto iniziando a trasferire domini da un altro server.

Durante la migrazione il problema che mi si presenta è il seguente:

"The minimum acceptable download speed is 1.25 MBps. The download speed between the source and destination server is 0.38 MBps.

This may increase the transfer time. For a faster transfer, please check your network connection between the source and destination servers and resolve issues (if any)."

Ho comunque accettato e la migrazione è stata completata. Il pannello in navigazione è veloce, non noto alcuna differenza tra questo server ed un altro identico che ho in Francia. Il ping risponde in circa 125ms contro i 52ms del server francese.

Come ulteriore prova sto provando a fare il download via ftp client di uno dei siti trasferiti, ed anche qui una non gradita sorpresa, estrema lentezza. Se invece provo a navigare via browser sullo stesso sito trasferiti la velocità è ottima, pagine con immagini si aprono rapidamente. Ma gli stessi file a scaricarli via ftp sono lentissimi. Ulteriore prova: download file unico da 5Mb velocissimo, come server europeo. Download ti tanti file piccoli da pochi Kb lentissimo, ma talmente lento che a mio parere non è spiegabile con la latenza dovuta alla distanza, se no nessuno in europa potrebbe mai prendere un server in america e mi risulta invece che siano in tanti ad usarli senza questo problema

C'è qualcosa che mi sfugge oppure devo aprire un ticket e fare verificare il problema?

Ho caricato un file da 43mb (eccolo EDIT: scusate i dns non sono ancora aggiornati) con la mia normale adsl Infostrada. Ecco i risultati

UPLOAD SU SERVER: 11m30s a 512 kbs

DOWNLOAD DA SERVER: 54s a 6.31 mbs

Poi ho caricato una cartella di soli 2mb complessivi (con dentro 399 files e 24 cartelle). Ecco i risultati

UPLOAD SU SERVER: 2m24s a 44 kbs

DOWNLOAD DA SERVER: 1m24s a 76 kbs

Non è una differenza ASSURDA?

qualche gbit in giro per l'europa in varie farm per un bel test ci sono sempre :-)

p.s. con un traceroute noti qualcosa di strano tra i vari hop?

Ci sono un paio di richieste scadute facendo tracert verso la macchina.

Pingando invece regolarissimo a 126ms +/-

Navigando sui siti va benone

devi fare le prove con un file singolo, non ha senso testare ftp con tanti files...

tra distanza e chissà come ha configurato demone ftp il tuo sistemista (risoluzione dns etc) il confronto non ha assolutamente senso!!!

Non mi aspetto che tanti files siano veloci come un files unico, ma neppure una differenza che lo rende quasi inutilizzabile.

Il server è installato tramite un template Plesk standard di Ovh, ho una macchina identica situata in Francia che invece non ha questo problema

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this