Jump to content
Sign in to follow this  
Erenhal

Scelta server Dedicato: quale prendere? Richiesta consigli

Recommended Posts

A livello di prestazioni è ultra-sovradimensionato per quello che ci devi fare tu. Ne ho uno con caratteristiche inferiori che regge siti simili al tuo senza il minimo sforzo. Quindi direi che basterebbe anche meno (fascia SoYouStart) ma se te lo puoi permettere è assolutamente ottimo come caratteristiche

@DanyXP: dato che posso permetterlo e che ho intenzione di aprire altri siti, preferisco puntare direttamente a qualcosa che regga anche per il prossimo futuro, piuttosto che dover fare cambi su cambi.

@CoolNetwork: si, ho telefonato e non danno assistenza sistemistica

@Rey: Eh, uno svantaggio bello grosso a dire il vero :S Preferirei puntare su qualcosa che ha già assistenza integrata a questo punto.

Qualche suggerimento su hosting con ASSISTENZA nella fascia di prezzo indicata? 150€ comprensivi d'IVA?

i prezzi di OVH sono buoni (anche se attualmente molto meno buoni rispetto a qualche tempo fa), ma ha tanti difetti:

• assistenza pessima con tempi lunghissimi di risposta
  • cambi continui di policy anche sui costi dei servizi aggiuntivi
  • sistema antispam malfunzionante (e ti bloccano l'invio della posta per 1h, poi 24h, poi 30 giorni - dai un'occhiata sul loro forum italiano)
  • si leggono spesso anche problemi di networking (sopratutto di routing da e verso italia)

senza considerare che non hai l'assistenza managed (che ti serve) e che quindi il server sarebbe mal gestito.

detto cio', da qualche tempo considero OVH un provider adatto a chi deve fare cose non relative a un business, ne' cose di una certa criticita'.

il mio consiglio, comunque, e' di lasciar perdere quel provider che in ogni caso non offre l'assistenza sistemistica.

come gia' detto, l'utilizzo di un'assistenza sistemistica esterna puo' dare noie a livello di responsabilita'.

altri provider italiani oltre a flamenetworks che offrono assistenza managed su vps e dedicati (in ordine sparso):

• serverplan
  • seeweb
  • seflow
  • coolnetwork

saluti

Preferisco l'assistenza inclusa o a quel punto "fittare" un sistemista privato. Non conviene secondo me affidarsi ad una società esterna.

@DonChisciotte: si ho notato. Buoni server almeno sulla carta, ma dalle recensioni nulla di buono.

Ho dato uno sguardo a Register.it: cosa ne pensate? Anche loro non offrono assistenza se non per problemi come guasti e malfunzionamenti dovuti alla macchina.

Si ho notato.

Ho contattato anche Bluehost, azienda americana. Molto cordiali, assistenza via chat, non offrono assistenza sistemistica, se non per guasti e sostituzioni, ma i prezzi sembrano "buoni" (siamo al limite). Nel frattempo, do un'occhiata a quelli indicati da @DonChisciotte.

il tuo problema non è l'hosting, e forse nemmeno il managed (ma non puoi starne senza!) ma mi sa che devi cercare un programmatore se continuano a bucarti solo ed esclusivamente uno dei tre siti...

lato managed e assistenza sistemistica si può fare molto... ma se il codice è un colabrodo non si riescono a fare i miracoli :(

Comunque: ho dato un'occhiata a FlameNetworks e i prezzi sono buoni ma purtroppo non offrono la possibilità di pagare mensilmente. Quindi sono da scartare.

Salve,

il listino che vede online è piuttosto standard nel senso che, molto spesso, lavoriamo su soluzioni personalizzate.

Contatti pure il nostro commerciale, saremo lieti di offrirle una serie di soluzioni ad hoc. :approved:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this