Jump to content
Sign in to follow this  
nappi_2013

Quale fra questi libri di php e mysql mi consigliereste di comperare e perché?

Recommended Posts

Quale fra questi libri di php e mysql mi consigliereste di comperare e perché?

La domanda viene posta solo a scopo di sondaggio. Si richiede l'intervento di gente esperta capace di mettere in luce le differenze tra i diversi manuali in modo che io possa fare le mie scelte.

Il testo preferito è quello più completo, ricco di contenuti, meno superficiale possibile.

Testo 1

SVILUPPARE SITI DINAMICI CON PHP E MYSQL

tarr andrea

Sviluppare Siti Dinamici Con Php E Mysql - Tarr Andrea - Hoepli - Libro - Hoepli.it

Testo 2

SVILUPPARE APPLICAZIONI WEB CON PHP E MYSQL

yank kevin

Sviluppare Applicazioni Web Con Php E Mysql - Yank Kevin - Apogeo - Libro - Hoepli.it

Testo 3

PHP & MYSQL

mclaughlin brett

Php &Amp; Mysql - Mclaughlin Brett - Tecniche Nuove - Libro - Hoepli.it

Testo 4

SVILUPPARE APPLICAZIONI WEB CON PHP E MYSQL

wandschneider marc

Sviluppare Applicazioni Web Con Php E Mysql - Wandschneider Marc - Apogeo - Libro + Cd-Rom - Hoepli.it

Testo 5

PROGRAMMARE IN PHP E MYSQL

Creare applicazioni database per il Web

davis michele e. - phillips jon a.

Programmare In Php E Mysql - Davis Michele E. - Phillips Jon A. - Tecniche Nuove - Libro - Hoepli.it

Testo 6

APPLICAZIONI WEB DATABASE CON PHP E MYSQL

williams hugh e. - lane david

Applicazioni Web Database Con Php E Mysql - Williams Hugh E. - Lane David - Tecniche Nuove - Libro - Hoepli.it

NOTA BENE: Non sono accettate risposte differenti del tipo:

"scegli un manuale in inglese..."

"studia su questo sito..."

"ecc... ecc..."

ti consiglierei il NOTA BENE:Non sono accettate risposte differenti

lo stesso che il Carissimo Conte Mascetti suggerì a suo tempo

Ma siccome so che Ste è assolutamente contrario alla Tautologia, ed in mancanza di una legislazione quantomeno meno nebulosa per quanto concerne lo sviluppo di dinamiche atte alla soppressione dell'idiozia da un lato e della controidizia dall'altro ( da qui PROGRAMMARE con la Skorpion AAVV potrebbe cadere a fagiolo ma non vuoi sentir ragioni, giustamente aggiungo, sennò ci cade la figura retorica )

Potresti inoltrarti verso : Io Programma UBI , di Gullot Youbald .

I Fondamentali d' antani, per dire.

ti consiglierei il NOTA BENE:Non sono accettate risposte differenti

lo stesso che il Carissimo Conte Mascetti suggerì a suo tempo

Ma siccome so che Ste è assolutamente contrario alla Tautologia, ed in mancanza di una legislazione quantomeno meno nebulosa per quanto concerne lo sviluppo di dinamiche atte alla soppressione dell'idiozia da un lato e della controidizia dall'altro ( da qui PROGRAMMARE con la Skorpion AAVV potrebbe cadere a fagiolo ma non vuoi sentir ragioni, giustamente aggiungo, sennò ci cade la figura retorica )

Potresti inoltrarti verso : Io Programma UBI , di Gullot Youbald .

I Fondamentali d' antani, per dire.

Ho già aperto da altre parti questa discussione ma altri forumisti mi hanno consigliato dei testi vecchiotti o altre metodologie di studio per questo ho scritto il nota bene... se conosci l'argomento vota!

Praticamente vuoi che una persona compri tutti quei manuali, li legga e ti dica quali acquistare; la vedo un po difficile come cosa.

Il mio consiglio ricadrebbe nel tuo "nota bene" + altri libri di ingegneria del software (le basi prima di tutto!), quindi non saprei come aiutarti.

Avrei voluto mantenere il "silenzio radio" poi mi sono sorti dei dubbi che ho voluto/dovuto condividere.

A) se avessi letto tutti quei libri "mono tematici" probabilmente nessuno di essi da solo avrebbe soddisfatto il/i requisito/i che stavo cercando (tutti da buttare insomma)

B) se avessi letto uno solo di quei libri e lo votassi sarei semplicemente un fazioso, così come lo sarebbe ciascuno che ha letto uno solo di quei libri e lo votasse. (non ne trarresti beneficio per incompletezza della valutazione)

C) se votassi un libro non letto perchè quello che ho letto per me fa talmente schifo che tutti gli altri saranno sicuramente meglio, al tuo posto vorrei avere anche la certezza che gli altri votanti non facessero lo stesso con tutti gli altri testi che io non ho letto.

Personalmente, con simili premesse, dividerei il range [1-90] per i 6 testi citati ed attenderei la prossima estrazione del lotto sulla ruota geograficamente più vicina alla città in cui vivo o che mi è più simpatica, prendendone in considerazione il primo estratto. Oppure sceglierei il testo associato all'intervallo avente le maggiori occorrenze di estratti.

Per soddisfare la tua richiesta ci vuole il tizio che li ha letti tutti (ma magari poi stai nel punto A e sono tutti inutili rispetto le tue finalità).

Per renderti realmente un servizio ti dico: comprane semplicemente uno basandoti finanche su tue personalissime impressioni e sensazioni e vedrai che avrai fatto comunque un ottimo acquisto sia sotto il profilo economico che dei contenuti.

Edited by TheVice

Alcuni di questi libri trattano argomentazioni diverse.

E come dire, consigliatemi dei libri per imparare a fare l'architetto e a conoscere l'architettura, bisogna capire qual'è il risultato che vuoi ottenere, e l'ambito che ti vuoi specializzare, è vasta la programmazione.

Esempio sviluppare siti dinamici, e sviluppare applicazioni web, sono due cose differenti (anche se si possono fare entrambi)

Una volta conosciuto il linguaggio (le basi diciamo), uno si fa le ossa e diventa esperto in un ambito, poi quando ha imparato, approfondirà l'altro, se vuole diventare esperto di quel linguaggio a tutto tondo.

Se hai le basi di HTML CSS (questo è importante, altrimenti devi prendere una altra strada), puoi iniziare da un libro simile

http://www.amazon.it/PHP-Apache-MySQL-Linguaggi-programmazione-ebook/dp/B008JHDTUO/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1425465699&sr=1-2&keywords=php

(io l'ho letto ed è valido)

Ricordati che è una infarinatura, poi dopo di questi, puoi prendere libri su applicativi php, oppure uno che approfondisce solo il database, piuttosto che i framework del linguaggio stesso.

Ricordati che di per se il PHP diventa potentissimo se abbinato a HTML (gestisce applicazioni lato server ed è quello che ti permette esempio di inviare da un form in html i dati Nome cognome indirizzo telefono e messaggio, ad un database mysql che ti salva i dati e ti manda una mail o li usa per altri obbiettivi)

Gestisce tutto quella parte che nei siti web non vedi appunto perché è "lato server", come il javascript gestisce l'animazione della pagina HTML.

Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato un pochino!!!

:ciao:

P.S. Dimenticavo. A parità di testo scegli il più recente e quello con più argomenti (su internet si trovano gli indici scaricabili e fai il confronto)

Alcuni di questi libri trattano argomentazioni diverse.

E come dire, consigliatemi dei libri per imparare a fare l'architetto e a conoscere l'architettura, bisogna capire qual'è il risultato che vuoi ottenere, e l'ambito che ti vuoi specializzare, è vasta la programmazione.

Esempio sviluppare siti dinamici, e sviluppare applicazioni web, sono due cose differenti (anche se si possono fare entrambi)

Una volta conosciuto il linguaggio (le basi diciamo), uno si fa le ossa e diventa esperto in un ambito, poi quando ha imparato, approfondirà l'altro, se vuole diventare esperto di quel linguaggio a tutto tondo.

Se hai le basi di HTML CSS (questo è importante, altrimenti devi prendere una altra strada), puoi iniziare da un libro simile

(io l'ho letto ed è valido)

Ricordati che è una infarinatura, poi dopo di questi, puoi prendere libri su applicativi php, oppure uno che approfondisce solo il database, piuttosto che i framework del linguaggio stesso.

Ricordati che di per se il PHP diventa potentissimo se abbinato a HTML (gestisce applicazioni lato server ed è quello che ti permette esempio di inviare da un form in html i dati Nome cognome indirizzo telefono e messaggio, ad un database mysql che ti salva i dati e ti manda una mail o li usa per altri obbiettivi)

Gestisce tutto quella parte che nei siti web non vedi appunto perché è "lato server", come il javascript gestisce l'animazione della pagina HTML.

Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato un pochino!!!

:ciao:

P.S. Dimenticavo. A parità di testo scegli il più recente e quello con più argomenti (su internet si trovano gli indici scaricabili e fai il confronto)

:062802drink_prv:  ho letto adesso 2014..... vabbè spero abbia risolto.....