Jump to content
Sign in to follow this  
alessio.mess

AIUTO PER SITO WORDPRESS da spostare su HOSTING COMPRENSIVO DI TRASFERIMENTO

Recommended Posts

Ciao ragazzi, buongiorno a tutti.

E' il mio primo messaggio e e ho bisogno di aiuto.

Sono proprietario di un sito internet, ilovefootball.it, registrato su un hosting italiano (meglio non fare il nome....).

Ho necessità di spostarlo perché questo hosting davvero non sa fare il suo lavoro.

Cerco un hosting italiano magari, che sia capace di gestire alla perfezione il mio sito che genera in media 20/25.000 visite al giorno.

Il sito gira su wordpress e la mia particolare richiesta risiede nel fatto che cerco qualcuno che, nel servizio, mi comprenda anche il trasferimento dell'intero sito web dal mio vecchio spazio a quello nuovo.

sarei anche disposto a pagare qualcosa extra per l'operazione, a condizione però che:

1. l'operazione venga fatta bene

2. che l'hosting sia affidabile, capace e performante, in grado di gestire il traffico utenti di cui sopra senza andare nel pallone.

Aspetto vostri consigli, sono abbastanza frustrato.

Grazie in anticipo

Ciao Alessio, dovresti fornirci più dati, quali:

- budget

- spazio

- traffico

edit: ma sei su condiviso OVH?

Grazie per la risposta.

Sono disposto a spendere anche 200,00 euro all'anno, alla luce degli introiti che lo stesso mio sito genera posso permettermelo.

Come spazio anche 5 GB per il momento vanno bene, poi se dovessi averne bisogno potrei fare upgrade

Il traffico come vi dicevo si attesta sui 15-20.000 visitatori al GIORNO.

Io cerco un hosting affidabile, secondo la vs. esperienza, che abbia dei server stabili e performanti. Grazie in anticipo

- - - Aggiornato - - -

edit: ma sei su condiviso OVH?

Sinceramente? Non ne ho idea. Io sono cliente dominiofaidate..... -.-''

Sinceramente? Non ne ho idea. Io sono cliente dominiofaidate..... -.-''

Ah quindi usano i server OVH.

200 euro non sono poi tante, ti viene giusto un semidedicato che per il momento può bastare, ma se la tua crescita è veloce nel breve ti ritrovi a dover passare a qualcosa con risorse dedicate.

Non credo (ribadisco, credo) però troverai qualcuno che si sporca le mani nel migrare il tuo sito. Almeno io non lo farei per 200 euro, poi magari lo trovi

Appena fornisci il traffico in gb/mese facciamo qualche nome

Basta scartare le offerte in overselling e dovresti trovare quello che cerchi.

Certo. Ma se scarta quelli in overselling sarà ben difficile che trovi qualcosa per 200 euro/anno.

E sarà impossibile che trovi qualcuno che - compreso nel prezzo - gli faccia anche la migrazione del sito.

per i 5 GB di spazio è possibile per la migrazione deve sentire provider per provider .. non è cosi' proibitivo come budget ..

per il trasferimento basta informasi con il provider se lo offre come servizio a pagamento o se riesce a farselo inserire..

Concordo con Kuro nel dire che la migrazione gratis di un sito che genera quelle visite si riesca a trovare. Penso inoltre che con quei numeri anche un buon semi dedicato possa star stretto: rischia di dover rifare la migrazione dopo pochi mesi.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk