Jump to content
alessio.mess

*** AIUTO *** COME RINOMINARE UN DATABASE PER IMPORTAZIONE SU NUOVO SITO

Recommended Posts

Ragazzi buongiorno,

sapevo che avrei avuto bisogno del vostro aiuto.

Ho trasferito presso un hosting il mio sito internet, lasciando quello vecchio.

Vorrei ripristinare lo stesso, caricando database e file del sito tramite FTP

MI SI PONE UN PROBLEMA:

il mio hosting nuovo (Aruba) mi fornisce n.5 databases senza possibilità di rinominarli. Naturalmente il database del mio sito ha un nome (e dei contenuti) diversi.

Come faccio a "rinominare" il file di database del mio sito, inserendo il nome del database di Aruba?

Grazie per la pazienza e scusate il disturbo!

hai provato ad editare il file sql cambiando nome al database indicato del dump? è un file di testo ... (ovviamente se è compresso decomprimilo prima)

grazie mille per la risposta.

Considera che:

1- il file pesa oltre 10 MB e ho provato ad aprirlo con notepad ma si blocca (posso riprovare)

2- "hai provato ad editare il file sql cambiando nome al database indicato del dump" ---->> per favore, sono ignorante in materia... traducimi questa frase in termini più...concreti! :(

1. se non riesci ad aprire il file con notepad prova un un'altro editor..

2. se non riesci ad aprire il file sql è inutile andare avanti

3. questo dimostra che forse forse era meglio affidarsi ad un professionista senza perdere tempo inutile e traffico di utenti :)

1. se non riesci ad aprire il file con notepad prova un un'altro editor..

2. se non riesci ad aprire il file sql è inutile andare avanti

3. questo dimostra che forse forse era meglio affidarsi ad un professionista senza perdere tempo inutile e traffico di utenti :)

CE L'HO FATTA!!!!

Ho cambiato il nome del database vecchio, nel file, con il nome nuovo del database su Aruba. Ho uploadato ed è andato tutto alla perfezione!! :D :D :D

ora un bel upload del sito con il nuovo wp-config.php (dati database aggiornati) e vediamo che salta fuori!

si, sto provando ad accedere all'FTP del nuovo server ma al momento mi da un errore di accesso. Ho chiamato l'assistenza Aruba e mi hanno spiegato che siccome il passaggio operativo è avvenuto stanotte occorrono al server 24 ore massimo per assestarsi.

Dunque, provare ad entrare nuovamente nelle prossime ore (stasera o domani).

Ma già il fatto di aver caricato il database per me è una grandissima cosa!!! era il problema più ostico di tutti! :D

ora un bel upload del sito con il nuovo wp-config.php (dati database aggiornati) e vediamo che salta fuori!

ho caricato via FTP tutto il sito e digitando l'indirizzo mi da questo avviso:

"Warning: require(/web/htdocs/www.ilovefootball.it/home/wp-includes/load.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.ilovefootball.it/home/wp-settings.php on line 21 Fatal error: require(): Failed opening required '/web/htdocs/www.ilovefootball.it/home/wp-includes/load.php' (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.ilovefootball.it/home/wp-settings.php on line 21"

che faccio?

Probabilmente è cambiato il path assoluto, guarda nel wp-config.php

succede una cosa molto strana.

Io, dal PC dal quale gestisco il sito, digitando l'URL ho questo errore.

Altre persone, da cellulare o altri PC, visualizzano senza problemi il sito.

MMM...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now