Jump to content
alessio.mess

*** AIUTO *** COME RINOMINARE UN DATABASE PER IMPORTAZIONE SU NUOVO SITO

Recommended Posts

edit:

il sito sembra funzionare, adesso. Sia da mio PC che da altri. Ho anche provato a caricare un post di prova e viene visualizzato correttamente, soprattutto da PC esterni al mio.

Ora ho un problema: non capisco perché la condivisione dei link su Facebook avviene con problemi. E' possibile che io debba attendere qualche tempo per far si che la situazione si stabilizzi? voi che ne pensate?

Comunque in sé l'operazione è riuscita!!! :D

ora un bel upload del sito con il nuovo wp-config.php (dati database aggiornati) e vediamo che salta fuori!

il problema che mi si pone è strano.

Tutti i vecchi articoli si caricano correttamente, sia sul sito che su Facebook.

Se scrivo nuovi post questi si visualizzano correttamente sul sito, ma se provo a condividerli sui social mi fa l'effetto fastidioso http://www.nomesito.it/nomepost/ senza fare alcuna anteprima immagine e/o contenuto.

In alcuni casi mi riappare il messaggio di cui sopra:

"Warning: require(/web/htdocs/www.ilovefootball.it/home/wp-includes/load.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.ilovefootball.it/home/wp-settings.php on line 21 Fatal error: require(): Failed opening required '/web/htdocs/www.ilovefootball.it/home/wp-includes/load.php' (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.ilovefootball.it/home/wp-settings.php on line 21"

come posso intervenire?

L'errore è piuttosto eloquente, verifica cosa c'è alla riga 21 del file wp-settings.php e correggi.

è possibile che sia eloquente, per chi ne capisce un po'..ma io sto avendo difficoltà :(

diciamo che questa evenienza non era prevista! :/

Ciao, devi aprire il file e modificare il path di installazione di wordpress. Probabilmente è la riga 21. Cambiando da un host all'altro, a meno di non usare lo stesso pannello, è facile che il path assoluto dell'installazione cambi. Facci sapere.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ciao, devi aprire il file e modificare il path di installazione di wordpress. Probabilmente è la riga 21. Cambiando da un host all'altro, a meno di non usare lo stesso pannello, è facile che il path assoluto dell'installazione cambi. Facci sapere.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

devo aprire il file wp-settings.php? o altro file? e modificare il path assoluto dell'installazione..ok. Ma come? con quale valore-stringa?

Buongiorno ragazzi, torno a disturbare!

Ho esattamente lo stesso problema di un paio di anni fa, sempre con Aruba.

Come posso rinominare il DB? Ricordo che esiste un programma che rende l'operazione facile, qualcuno sa dirmi qual è? Grazie!!:)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now