Jump to content
Sign in to follow this  
starbuck

Hosting per Freelance webdesign con ottimo supporto webmail

Recommended Posts

Avrei necessità di trovare un servizio di hosting con un costo annuo non superiore ai 50€, che mi consenta di caricare un sito dinamico (php+mysql) per reclamizzare la mia attività di webdesign/fotografo freelance che dovrei far partire a breve.

Sino ad oggi, non avendo la necessità di sponsorizzare la mia attività, (facevo solo lavori occasionali), mi per gestire il mio dominio e la posta mi appoggiavo al servizio di hosting di google in quanto mi permetteva di usare gmail e l'hosting minimale ( consente la pubblicazione solo di pagine statiche) mi era più che sufficiente.

Con la partenza della nuova attività vorrei crearmi un spazio web un po' più accattivante.

Lo spazio di hosting a disposizione non è la priorità principale l'essenziale è che possa caricarci un sito dinamico scritto in php con un db alle spalle.

Il servizio che però mi interessa di più é quello relativo alla gestione delle mail/webmail, in questo caso avrei bisogno di una buona qualità e di almeno 2-5gb di spazio per gestire la posta, magari con filtri antispam etc...

Sino ad oggi per i miei lavoretti mi sono sempre servito di hosting condivisi che però fornivano limitati servizi di posta elettronica (spazio e qualità insufficienti) ma che andavano comunque bene per la maggior parte dei clienti in quanto questi ultimi utilizzavano le proprie caselle di posta elettronica (gmail, live.it, yahoo), ma questi servizi di hosting non vanno bene per il sito che intendo costruirmi.

Guarda, per esperienza, nella tua situazione Google Apps per la parte mail (che a quanto ho capito già usi) è la soluzione migliore. Le alternative iniziano a diventare parecchio lente e problematiche quando il carico ma soprattutto la dimensione aumenta.

Guarda, per esperienza, nella tua situazione Google Apps per la parte mail (che a quanto ho capito già usi) è la soluzione migliore. Le alternative iniziano a diventare parecchio lente e problematiche quando il carico ma soprattutto la dimensione aumenta.

Purtroppo però Google Apps non permette di caricare siti scritti in php e che usano db.

Puoi tranquillamente avere la mail da una parte e l'hosting da un'altra: essendo su Google Apps ti sei già configurato a mano i record MX, basterà non modificarli dopo che avrai trasferito il sito sul nuovo hosting e la posta rimarrà dov'è.

Puoi tranquillamente avere la mail da una parte e l'hosting da un'altra: essendo su Google Apps ti sei già configurato a mano i record MX, basterà non modificarli dopo che avrai trasferito il sito sul nuovo hosting e la posta rimarrà dov'è.

Sicuro che google consenta ancora di fare così?

In poche parole il dominio dove lo devo prendere?

Quindi in parole povere compro il dominio su google e poi configuro il DNS in modo che punti ad un altro hoster...(altervista?) dove caricherò sito mentre per le email continuerò ad usare i servizi di google?

- - - Aggiornato - - -

Si, è possibile ma non con tutti gli Hosting Providers.

Ti è sufficiente lasciare il dominio dov'è (con i record MX già configurati per gmail) e puntare, sempre a livello DNS, il dominio sull'hosting che comprerai.

Il problema è che ho già spostato il dominio e non l'ho più su gmail

Dominio e Hosting puoi comprarli dallo stesso fornitore, purchè tu possa configurare i DNS a piacimento così il SITO starà sul provider "x" e la MAIL su Google.

Ok facciamo un esempio pratico; perdonate l'ignoranza ma il mio campo principale é la fotografia;...compro il mio dominio http://www.dominio.net e hosting dalla società hostingfirenze.it dal pannello fi controllo posso modificare i dns ma per usare google cone servizio email dovrei modificare il record mx mettendo quello di Google..sino a poco tempo fa bastava avvere un account gmail ma adesso non é piú possibile.

perdonate la confusione