Jump to content
Sign in to follow this  
tecnolive

[cpanel] pop3 richiesta login continuo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Da qualche settimana ho un problema con gli account pop presenti sul mio server.

In pratica in tutti i client viene richiesta nuovamente l'user e password (come se fossero errati), dopo 3-4 tentativi (senza cambiare le credenziali) funziona tutto..

Il problema è che non so riprodurre il problema perchè lo stesso non avviene sempre ...

Che diamine può essere ? ho fatto diverse ricerche ma non riesco a trovare nulla... qualcuno ha consigliato di lanciare il comando /scripts/courierup -force ma non c'è più (è deprecato), la versione di WHM è la 11.42.0 (build 23)

Qualcuno può aiutarmi ?

Ho aperto il ticket a cpanel e mi hanno risposto questo:

This appears to be an issue on the within the email client.

=== BEGIN QUOTE ===

Mar 31 19:56:48 svr1 dovecot: pop3-login: Login: user=<a.xxxx@xxx.it>, method=PLAIN, rip=188.xx.xx.xx, lip=94.xxxxx, mpid=19542, session=<FsmBxur1GAC8C47U>

Mar 31 19:56:48 svr1 dovecot: pop3(a.xxxx@xxx.it): Disconnected: Logged out top=0/0, retr=0/0, del=0/126, size=21663307, bytes=30/108

Mar 31 19:58:06 svr1 dovecot: pop3-login: Login: user=<xxx@xxx.net>, method=PLAIN, rip=217.xxxxxxx, lip=94.xxxxxxx, mpid=20156, session=<Ly4iy+r1CgDZhRdF>

Mar 31 19:58:06 svr1 dovecot: pop3(xxx@xxx.net): Disconnected: Logged out top=0/0, retr=0/0, del=0/0, size=0, bytes=12/43

==== END QUOTE ===

I can see the client instantly disconnects upon login.

You may also wish to try disabling lfd.

Mi sembra però strano che è il client, anche perchè il problema intacca qualunque tipo di client di posta elettronica, persino iphone/android, ecc...

Consigliano di disabilitare lfd, secondo voi è corretto fare una cosa del genere ? perchè dovrebbe dare problemi..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this