Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi :ciao: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Un mio amico ha bisogno di creare un sito per la sua nuova azienda, e ha deciso di delegare tutto il lavoro a me: l'unico "piccolo" inconveniente è che in questo ambito le mie conoscenze sono un po' carenti (non ho mai creato prima d'ora un sito, avevo solo un piccolo blog). Ho letto varie opinioni su web-hosting di vario tipo, e l'offerta che mi è sembrata più adatta al mio caso sembra proprio questa: NETSONS - Hosting, VPS, Server dedicati, Housing, Cloud Hosting, Cloud Server . Il sito dovrà essere abbastanza lineare: dobbiamo presentare un'azienda di metalmeccanica, quindi ci sarà qualche foto con la presentazione del lavoro e della ditta. Voi che ne pensate? Può andar bene l'offerta di Netsons che vi ho postato?

Altro piccolo dubbio: comprando il dominio, poi il sito che andrò a cercare su internet mi appare, ad esempio, come "www.pincopallino.it" o come "www.pincopallino.netsons.it"??

Un'ultima domanda: Netsons può funzionare bene con Wordpress??

Grazie a chi mi risponderàààààà :approved:

Ragazzi io ho windows in tutti i miei pc purtroppo...wordpress richiede per forza linux???

Assolutamente no. Con windows potrai gestire qualsiasi istanza wordpress caricata su un hosting, non preoccuparti.

Anzi, con alcuni hosting puoi installare direttamente WP (e tenerlo aggiornato automaticamente) senza nemmeno scaricare/caricare un file dal tuo pc :)

Ciao

Luca