Jump to content
Sign in to follow this  
feliceconfuso

Cerco VPS Hosting o Cloud Hosting Linux intorno ai 25/30 euro mese

Recommended Posts

Come da oggetto cerco un hosting che abbia le seguenti caratteristiche:

Tipologia servizio : VPS Hosting o Cloud Hosting

Piattaforma : linux

Informazioni sul sito : Utilizzo di piattaforma basata su script PHP

Linguaggi e database utilizzati : php e sql

Mb di spazio disco: per i prodotti, le immagini e le info bastano 100 Gb

Traffico mensile : Trattasi di un portale di social network, quindi traffico basso ma pronto per volumi medi

Connettività e Locazione server : preferirei che i server risiedessero all'estero (mi han detto che sono più veloci e sicuri!!!) e che avessero una banda garantita per permettere ai miei clienti di avere sempre il sito visibile (diciamo almeno 10/20 clienti contemporaneamente)

Uptime e SLA : Anche se non garantito da contratto vorrei che l'uptime fosse sotto controllo e che i server fossero sottoposti a continui controlli.

Sicurezza: non avendo transazioni online mi interessa avere solo protezione dati e contro intrusioni

Budget : Il budget è intorno alle 250/350 euro annuali, ma chiaramente si valuta anche la qualità del servizio offerto.

Grazie per l'attenzione

Salve,

il VPS deve essere managed? Quanta RAM, CPU, traffico e banda deve avere?

100 GB di storage garantiti costicchiano, soprattutto se su dischi SAS o SSD.

Direi Managed, 2 Gb Ram. Per il traffico e la banda dipende da quanti utenti ci si aspetta visitino il portale, giusto?

Per i dischi non importa la tipologia, e la dimensione può scendere anche a 50 Gb, l'importante è che si possa aumentare.

Budget a mio avviso poco idoneo con le caratteristiche richieste.. non è chiaro se managed o meno.

Comunque se sai gestirti il server la Soluzione di OVH potrebbe fare al caso tuo VPS Cloud: hosting in Cloud Computing - OVH - OVH

Ho visto la proposta, non è male. Solo che potrei avere difficoltà a gestire il server. Che poi non ho capito cosa ci sarebbe da gestire....

Cosa ne pensi, invece, del server dedicato BASIC 1.2 di Aruba? Tabella Comparativa - Server Dedicati | Aruba.it

Direi Managed, 2 Gb Ram. Per il traffico e la banda dipende da quanti utenti ci si aspetta visitino il portale, giusto?

Per i dischi non importa la tipologia, e la dimensione può scendere anche a 50 Gb, l'importante è che si possa aumentare.

Il budget a disposizione non è compatibile con qualsiasi servizio managed.

- - - Aggiornato - - -

Ho visto la proposta, non è male. Solo che potrei avere difficoltà a gestire il server. Che poi non ho capito cosa ci sarebbe da gestire....

Cosa ne pensi, invece, del server dedicato BASIC 1.2 di Aruba? Tabella Comparativa - Server Dedicati | Aruba.it

monodisco .. cpu poco potente. .. unmanaged... la VPS di OVH come prestazioni è sicuramente migliore...

Per il fattore managed si/no ci sono centinaia di thread a riguardo, poi sta all'utente valutare pro/contro.

Il budget a disposizione non è compatibile con qualsiasi servizio managed.

- - - Aggiornato - - -

volendo scegliere completo di servizio managed, di che cifre si tratta?

monodisco .. cpu poco potente. .. unmanaged... la VPS di OVH come prestazioni è sicuramente migliore...

Per il fattore managed si/no ci sono centinaia di thread a riguardo, poi sta all'utente valutare pro/contro.

Devo semplicemente installare uno script php, nulla di così complicato...

Ha ragione CoolNetwork. Con quel budget puoi guardare ovh e basta. Sei veramente al di sotto del prezzo di mercato.

Nota che un servizio managed esternalizzato non costa meno di 40/45€ mese...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ha ragione CoolNetwork. Con quel budget puoi guardare ovh e basta. Sei veramente al di sotto del prezzo di mercato.

Nota che un servizio managed esternalizzato non costa meno di 40/45€ mese...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

quindi mi consigliate di scegliere un condiviso?