Jump to content
Sign in to follow this  
Megaman

Problemi chiamate ajax con jquery

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho realizzato un ecommerce per conto di una persona e per realizzarlo ho fatto largo uso della tecnica javascript chiamata Ajax. Quando ho caricato il sito su Netsons (ho scelto l'offerta di "server semidedicato" di Netsons), provando il sito con diversi browsers, mi sono reso conto che le chiamate ajax a volte non funzionano. In pratica, per esempio, a volte viene visualizzato il prezzo totale dei prodotti del carrello (viene visualizzato attraverso chiamata ajax), a volte invece no. Per effettuare le chiamate Ajax ho usato la libreria JQuery. Perchè certe volte le chiamate ajax vanno a buon fine, altre volte invece stranamente funzionano? E' forse un problema legato al server del provider che ho scelto (Netsons)? Loro scrivono "server semidedicato", ma in realtà si sa che si tratta di un hosting condiviso con diversi utenti, può darsi che a volte l'ammontare del traffico complessivo che c'è sul loro server faccia in modo che le chiamate ajax non funzionino sempre? Oppure potrebbe trattarsi di un problema inerente al codice javascript (anche se a me sembra strano che ha volte funzioni, altre volte no)? Che ne pensate? Esistono invece forse problemi con JQuery? Sto usando l'ultima versione(1.11.0).