Jump to content
Sign in to follow this  
osterello

Seeweb cloud hosting - opinione e recensione dopo un anno

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi vedo costretto a scrivere una recensione del pessimo servizio di cloud hosting dell'azienda Seeweb.

Oltre ad una struttura tecnica e burocratica vecchia di due generazioni, le mie principali lamentele sono 3:

- mi hanno disattivato il servizio per 4 giorni senza avvisarmi (sito offline con enormi danni) perché non avevo pagato una fattura da 20 (VENTI) euro per il semplice fatto che non mi era stata recapitata.

- in un'altra occasione, il mio sito è stato offline per 2 giorni, nonostante le mie insistenti richieste tramite ticket i tecnici non mi hanno saputo dire il perché.

- infine, oltre il danno la beffa, disdico il servizio con 10 giorni di ritardo e mi vogliono far pagare lo stesso un intero anno.

Il servizio in se non è malaccio, ma per la stessa cifra si trovano molte, moltissime alternative migliori sotto tutti i punti di vista, soprattutto quello dell'assistenza.

Sconsiglio vivamente tutti i servizi di questa azienda che si approfitta dell'ignoranza media dei clienti nascondendosi dietro un contratto che anch'essi non rispettano.

ciao,

anche se sei iscritto da molto tempo, dovresti fornire ai moderatori/amministratori la prova che tu sia realmente cliente di Seeweb.

Oltre ad una struttura tecnica e burocratica vecchia di due generazioni

la critica che riporti e' abbastanza comune per questo provider: e' uno dei suoi punti negativi, purtroppo.

- mi hanno disattivato il servizio per 4 giorni senza avvisarmi (sito offline con enormi danni) perché non avevo pagato una fattura da 20 (VENTI) euro per il semplice fatto che non mi era stata recapitata.

in genere si mandano vari avvisi prima di staccare un servizio, mi sembra strano che ci sia stato questo comportamento.

bisognerebbe sentire anche l'altra campana, non per sfiducia ma solo per avere una visione globale dell'accaduto. immagino tu abbia segnalato la cosa via ticket/mail, come ti hanno risposto a riguardo?

- infine, oltre il danno la beffa, disdico il servizio con 10 giorni di ritardo e mi vogliono far pagare lo stesso un intero anno.

questo dipende dal contratto che hai firmato in fase di sottoscrizione del servizio: purtroppo sei nel torto e l'unica cosa che puoi fare e' chiedere - visto che te ne stai andando - di pagare solo una parte del canone; insomma, parlane con uno dei loro commerciali.

Il servizio in se non è malaccio, ma per la stessa cifra si trovano molte, moltissime alternative migliori sotto tutti i punti di vista, soprattutto quello dell'assistenza.

forse hanno livelli di assistenza diversi a seconda del servizio, ma per un periodo ho gestito per conto terzi dei server da loro e quando li ho contattati hanno sempre fornito assistenza di buon livello.

Sconsiglio vivamente tutti i servizi di questa azienda che si approfitta dell'ignoranza media dei clienti nascondendosi dietro un contratto che anch'essi non rispettano.

quale parte del contratto non coperta da SLA non hanno rispettato? se parli di servizi coperti da SLA hai chiesto il rimborso?

Ciao DonChisciotte, grazie per la risposta.

Dimmi cosa devo inviare e a chi come dimostrazione del fatto che io sia stato cliente di Seeweb e la invierò senza problemi, mi sembra giusto.

Il mio servizio, come da contratto, era di un Cloud Hosting 300 SPU per un anno con uptime garantito del 99,90%. Successivamente ho acquistato delle SPU aggiuntive, quindi un opzione.

Di queste SPU non ho mai ricevuto le fatture mensili cartacee (non prevedono l'invio per email...) e nonostante le mie molteplici segnalazioni via ticket e telefono, dovevo sempre chiedere gli importi e fare i bonifici.

A causa di una di queste fattture da 10 (DIECI) euro, il servizio di Cloud Hosting 300 SPU (regolarmente pagato) mi è stato disattivato senza nessuna comunicazione telefonica o email, solo tramite lettera ordinaria mai ricevuta.

A questo punto ho inviato una lettera di interruzione del contratto per inadempienza contrattuale senza chiedere nessun rimborso economico, nonostante io abbia avuto enormi penalizzazioni in termini di posizionamento, indicizzazione e di conseguenza visite, ma voglio liberarmi per sempre da questo fornitore e basta.

Ciao DonChisciotte, grazie per la risposta.

figurati :)

Dimmi cosa devo inviare e a chi come dimostrazione del fatto che io sia stato cliente di Seeweb e la invierò senza problemi, mi sembra giusto.

puoi inviare uno screenshot del pannello o di una fattura in PM ad uno dei moderatori/amministratori.

Ciao, ho inviato le documentazioni.

Al momento il fornitore non ha accettato il mio reclamo per inadempienza contrattuale in quanto, per loro, il servizio è stato disattivato per morosità. Al contrario il servizio principale è sempre stato pagato regolarmente.

Tutto si potrebbe risolvere facilmente accettando la mia richiesta di interruzione del contratto, ma al posto di fare i professionisti e dare ragione a un cliente insoddisfatto facendo una bella figura, preferiscono procedere per vie legali.

Ecco a voi il modo per ricevere feedback negativi e perdere clienti, complimenti Seeweb