Jump to content
Sign in to follow this  
Valerio M

Aruba, ti metto alla porta! Consigli sulla migrazione

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Questo è il mio primo post, spero di ricevere qualche informazione preziosa!

Ho un sito ecommerce, su hosting Aruba, che dal 2011 funziona bene e non mi ha mai dato alcun problema. Il sito è stato realizzato da un programmatore e riceve circa 150 visite al giorno.

Al fine di migliorare il sito, pensavo di rifarlo con Magento o Prestashop, due piattaforme CMS dal back end discretamente intuitivo e con un ottimo potenziale.

Ho quindi proceduto al collaudo. Ovvero ho installato entrambi i cms su una sottocartella dalla Root per testare alcune delle funzionalità che mi interessano.

Senza farla troppo lunga, con entrambi i CMS ho avuto una miriade di problemi che, da quanto leggo sui vari forum, dovuti alla scarsa predisposizione di aruba con questi tipi di servizi.

Chiedo quindi:

• Come fare la migrazione su di un altro hosting? E' un servizio che propone direttamente il nuovo hosting?
  • Come scegliere il nuovo hosting?

Grazie a tutti !

Valerio

Ciao Valerio,

per la migrazione se intendi solo passaggio di file + migrazione database in alcuni casi alcune aziende possono venirti incontro occupandosene.

Per gli altri punti quoto CoolNetwork, scegliere l'hosting può essere facile come difficile, sicuramente con 150 visite / giorno non avrai grandissime richieste in termine di traffico mensile però potrebbero interessarti altri punti.

Ciao

Luca

Ciao Ragazzi, grazie per i consigli !

Guardate, io non ho preferenze particolari per l'hosting. Sono sempre stato su aruba, senza mai avere alcun tipo di problema, ora cambio hosting per il semplice fatto che ho difficoltà a lavorare con i CMS Prestashop e Magento, installati per migliorare il sito ecommerce attuale.

Qualche info sul mio hosting attuale su Aruba:

Tipo servizio: Hosting Easy Linux

Spazio disponibile: Illimitato

Accesso ftp: Si

Versione PHP 5.3.28

MySQL: 5

Il nuovo hosting non deve portare alcun cambiamento sul funzionamento attuale del sito, realizzato in programmazione php + blog sul terzo livello con WP, e deve essere adatto per i CMS sopra citati, sui quali ci lavorerò strada facendo.

Spero di aver dato qualche dato aggiuntivo per poter scegliere l'hosting più adatto!

Grazie,

Buona settimana !!! ;)

- - - Aggiornato - - -

Ciao Valerio,

per la migrazione se intendi solo passaggio di file + migrazione database in alcuni casi alcune aziende possono venirti incontro occupandosene.

Per gli altri punti quoto CoolNetwork, scegliere l'hosting può essere facile come difficile, sicuramente con 150 visite / giorno non avrai grandissime richieste in termine di traffico mensile però potrebbero interessarti altri punti.

Ciao

Luca

Ciao Luca,

per "migrazione" intendo TUTTO ! file, posta, sql, terzo livello... Cos'altro si può intendere con "migrazione" ?

150 visite al giorno sono un punto di partenza. Si tratta di un ecommerce, l'obiettivo è quindi svilupparlo per portare le visite almeno intorno alle unità di migliaia/giorno.

Esempio, Linux o Windows ? Non saprei neanche che cambia ! :fagiano: