Jump to content
Sign in to follow this  
valent

Arriva Google Domains

Recommended Posts

Ciao a tutti,

brevemente, che ne pensate di Google Domains?

Io ritengo che l'entrata in questo mercato da parte di bigG, porterà a un rimescolamento delle carte per non solo quelli che fanno i rivenditori di domini ma anche sul mercato dell'web hosting di bassa fascia.

Se la cosa avesse successo, seguendo la scia di GMAIL, credo il 90% di coloro che offrono hosting e domini possano chiudere.

Rimarrà un servizio di nichia (come Google Checkout) o ha il potenziale di Gmail?

Gmail secondo te ha preso davvero così tanto clienti piccole medie imprese italiane?

A me sembra che la maggior parte di clienti presi da Gmail fossero privati che già prima non pagavano per lo stesso servizio...

Se si mettono a regalare i domini e i databases alle piccole e medie aziende forse qualcosa può succedere sì

L'offerta prevede (anche se è in beta su invito al momento): dominio, 100 sottodomini, 100 indirizzi email.

Il successo non lo sa manco Google se ce l'ha, quindi non ci resta che vedere come va.

Al momento non vedo perchè non dovrebbe andare.

L'offerta prevede (anche se è in beta su invito al momento): dominio, 100 sottodomini, 100 indirizzi email.

Il successo non lo sa manco Google se ce l'ha, quindi non ci resta che vedere come va.

Al momento non vedo perchè non dovrebbe andare.

Attendiamo di vedere quando il servizio diventerà disponibile per tutti. Allora si potranno avere più dati... :)

Avete idea di quello che saranno i prezzi?

Dici che non sarà gratuito? XD

Qui dicono circa 12 euro all'anno.

Contando le 100 caselle Gmail e soprattutto l'assistenza (che chissà perchè non ho già menzionato, ma è mooolto rilevante per un servizio del genere) mi pare comunque molto buono.

Le caselle sono degli alias a vere caselle gmail.com e quindi niente di paragonabile a Google Apps, non mi piace...

Quindi, anche mandando email dalla mia casella gmail.com utilizzando questi alias del mio dominio su Google Domains, chi la riceve tipo su webmail Microsoft vede come mittente "tuonomeutente@dominio.com per conto di indirizzopersonalizzato@gmail.com" ?