Jump to content
Sign in to follow this  
darkman

Problemi Roundcube Webmail

Recommended Posts

Salve a tutti, ho dei problemi con il gestore di email roundcube. Ho fatto un sito e l'ho messo su coolnetwork, il quale mi ha dato roundcube per le email. Li ho creato un nuovo account di posta (oltre a quello predefinito) e ho cominciato a mandargli qualche email di prova. Ebbene, li sono cominciati i problemi: o le mail gli arrivano dopo ore oppure non arrivano proprio (guardando la posta in arrivo). Tempo fa avevo mandato una mail da account gmail e non è arrivata mentre un'altra con account alice è arrivata (comunque sempre dopo ore). Siccome il sito che ho fatto è di un agriturismo e se qualche cliente manda una mail sarebbe utile se arrivassero il prima possibile, c'è qualche modo per sistemare roundcube? Potete aiutarmi?

Sta facendo l'operazione nel posto errato, i ticket si aprono dall'area clienti dal nostro sito principale voce Supporto. (dove scarica fatture, ordini, ecc ecc). Oltre a quello è disponibile online una Live Chat in orario d'ufficio.

Non posso aprire un ticket, mi dice che il sistema ticket non è abilitato. Ho acquistato un profilo low-cost, con hosting da 500 MB. C'è qualche altro modo per segnalarvi il problema?

Vai sul sito coolnetwork.it -> in alto a destra click su Login -> in alto a destra click su Area clienti -> in basso a sinistra click su Supporto -> Nuovo Messaggio :)

Hai provato a guardare nei log del mailserver (exim) a che ora arrivano i messaggi sul server?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dove devo guardare per trovare i log?

- - - Aggiornato - - -

Sta facendo l'operazione nel posto errato, i ticket si aprono dall'area clienti dal nostro sito principale voce Supporto. (dove scarica fatture, ordini, ecc ecc). Oltre a quello è disponibile online una Live Chat in orario d'ufficio.

Ok, ho mandato ticket nel posto giusto, grazie.

- - - Aggiornato - - -

Vai sul sito coolnetwork.it -> in alto a destra click su Login -> in alto a destra click su Area clienti -> in basso a sinistra click su Supporto -> Nuovo Messaggio :)

Si, grazie ho visto. :)

Come è andata a finire?

darkman vorrei darti un consiglio, hai detto che il sito che è di un agriturismo quindi ogni email persa sono clienti ergo soldi persi, ha più senso mettere la posta su un servizio come Google Apps. Non che il prodotto offerto da altri piccoli competitor sia scadente ma la struttura che mettea disposizione big G ti permette di non avere (quasi) problemi, poi sarà che la uso da anni e mi sono innamorato della webmail.. La possibilità di avere le email organizzate in conversazioni, la possibilità di marchiare una email con una "stella" (un click gialla, due click rossa etc..) per determinarne il grado di priorità, la possibilità di gestire fino a 5 indirizzi in un'unica casella, risposte predefinite a portata di mano, sono tutti aspetti che ritengo fondamentali e quando guardo roundcube o squirmail mi viene una tristezza addosso impressionante :D Certo, 40€/anno non sono pochi ma neanche troppi, è una cena che recuperi subito. :)

io, invece, in genere non consiglio i servizi di Google, ma in genere altri provider come Rackspace, o anche Qboxmail.

innanzitutto, perche' tutto e' sui loro server e quel che e' possibile lo eviterei :D

poi, a me la webmail di google non e' che piaccia tantissimo...