Jump to content
Sign in to follow this  
galerio

[Valutazione] sito 1e2.it

Recommended Posts

Sto pensando di separarmi dal mio 1e2.it nato sul finire del 2008 come sito di recensioni di materiale multimediale, informatico e guide varie dato che ormai non ho più tempo da dedicarci.

E' composto da una parte in wordpress (con tema molto personalizzato da me stesso) e una parte di forum in vBulletin 4 suite (con regolare licenza) e diversi plugin, alcuni a pagamento (come vBSEO o vBActivity & Awards (Pro) e Advanced Post Thanks / Like (Pro)) e varie modifiche implementate da me.

Il pagerank è di 4 per la homepage e di 2 per il forum.

Ci sono 198 articoli pubblicati nel blog con 2384 commenti (nessuno spam)

Nel forum: discussioni 4,388 -Messaggi 24,859 -Utenti 5,512

Il forum è dotato di una sezione blog: ogni utente del forum ha un suo blog personale con un dominio personale di terzo livello del tipo "nomeutente.1e2.it" (anche questa è una mia modifica personale).

Non pubblicando più articoli ormai da mesi, il numero delle visite si è drasticamente ridotto.

Ultimi 30 giorni: 17400 sessioni per 26600 visualizzazioni di pagina.

Circa da gennaio a oggi sulle 20.000 sessioni al mese di media.

Questo è l'andamento da gennaio a luglio compreso:

qqRoUV.jpg

Questa è l'intera evoluzione del sito dalle origini a oggi:

FoAGv6.jpg

Tutti gli articoli del blog sono stati scritti da me, tranne qualche rara eccezione. Anche le fotografie sono state scattate da me. Sono tutte recensioni originali di prodotti testati realmente con cura.

Il posizionamento dei banner è stato testato più volte fino a raggiungere le posizioni migliori sia per guadagni che per minor disturbo degli utenti (ho sempre odiato i siti troppo intrusivi, infatti per gli utenti loggati del forum i banner sono nascosti).

C'è anche la possibilità di passare all'eventuale compratore tutti i contatti che ho stretto e maturato con le varie aziende che mi fornivano i prodotti da recensire.

Secondo voi quanto può valere? Come consigliate di comportarmi?