Jump to content
Sign in to follow this  
Jeffl

Dominio e hosting separati, come fare

Recommended Posts

Credo che, quando non si ha dimestichezza con queste operazioni, convenga prendere un pacchetto integrato dominio+hosting presso un unico fornitore o, almeno, acquistare le due cose presso fornitori che siano in grado di fornire un minimo di assistenza in questi casi...

ho visto il pvt, c'è qualcosa che non va, ti dicono che il Server IP è 192.168.2.6 ma quello è come anche tutti gli ip 192.168.xxx.xxx sono ip locali, ad esempio il mio modem è 192.168.2.1 i miei pc iphone etc sono 192.168.1.2,192.168.1.3,192.168.1.4 etc quindi un sito che ha come ip 192.168.2.6 deve risiedere su un server locale, ti conviene chiedere all'hosting provider che tra l'altro non mi convince molto, non solo per questi strani ip ma anche per il fatto che l'ip dei loro nameserver sono intestati a telecom italia e non a loro quindi sono veramente piccoli e non so quanto quindi professionali.

facendo un lookup su server4.hostingplaza.org mi restituisce come ip 89.31.51.114, quindi nei tuoi dns prova a impostare 89.31.51.114 al posto di 192.168.2.6. se fossi in te comunque già solo per la mail tutta sbagliata cambierei hosting